DOMANDA Dove vengono salvate le chat di whatsapp quando il dispositivo principale è spento?

crazy_ornitorinco

Nuovo Utente
1
0
Il mio telefono (un Android) è stato rubato e spento, ma ho continuato a usare whatsapp su un’altro telefono che avevo collegato (un iphone) fino ad ora. Sul sito dell’assistenza Whatsapp dice che non viene memorizzata nessuna chat sui loro server, quindi mi chiedo come posso accedervi dal mio pc e dal telefono collegato anche se il telefono principale è spento, ma ecco la vera domanda: se dovessi accedere con il mio numero su un nuovo telefono android e ripristinare le vecchie chat da un backup di Google Drive, cosa succederebbe a tutti i messaggi che ho inviato fino ad ora con i miei dispositivi collegati?

Se non mi sono spiegato bene in qualcosa, ditemelo :)

Ps: sul sito web c'è anche scritto che i dispositivi collegati rimangono collegati per un massimo di 14 giorni con il dispositivo principale spento e lunedì prossimo sono appunto 14 giorni
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
I messaggi whatsapp vengono effettivamente salvati su un server di whatsapp, in modo tale da riuscire a conservare i messaggi inviati anche se il dispositivo principale è spento. Quando poi il dispositivo destinatario è di nuovo raggiungibile e i messaggi vengono inviati, il server fa tabula rasa.

Questo dovrebbe rispondere (più o meno) alla tua domanda su cosa succede se scarichi un nuovo backup: siccome i server non memorizzano i dati, tutti i messaggi non salvati sono persi.

EDIT: dopo qualche ricerca in più, sembra che se accedi da un dispositivo con whatsapp web, tot messaggi vengono salvati su un server. Questo spiega perché se vai troppo indietro nella chat ti dice "Usa whatsapp sul telefono se vuoi leggere i messaggi più vecchi del gg/mm/aaaa". Man mano che i messaggi aumentano, quelli più vecchi vengono cancellati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crazy_ornitorinco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili