DOMANDA Dove studiare per concorso?

lolloi

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a un concorso pubblico come informatico e vorrei prepararlo al meglio . Che libri ( max 2 o 3 ) o guide stampabili mi consigliate?
Le 2 prove scritte ( teoria e casi pratici) sono su assistenza HW/SW; Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft e Android; Amministrazione utenti e policy di dominio Active Directory; Programmazione web (php, javascript, html,vba); scrivere query per estrazione dati da vari db; gestione portali web (DNS privati e pubblici, FTP, etc...) .
E poi la parte più complessa inerente problematiche generali per la conduzione di un Sistema Informativo come virtualizzazione, Cloud privati e Networking, controllo delle prestazioni del sistema, analisi malfunzionamenti Datacenter e analisi di malfunzionamenti sulla connettività internet FTTH, Vdsl .
Backup: gestione salvataggio e ripristino archivi e gestione server.

E per concludere : Firma digitale, PEC e Fogli di calcolo

Cosa mi consigliate?

Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scusa ma non ho capito, sei laureato in informatica o hai fatto il perito alle superiori?
Inoltre 2/3 libri per tutta quella roba mi sembrano un po' pochini
 

lolloi

Nuovo Utente
36
1
Laureato in telecomunicazioni quindi ho visto a sprazzi tutto ma non ho approfondito soprattutto la seconda metà degli argomenti
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non saprei consigliarti libri nello specifico, quindi ti consiglierei di andare sul portale della tua università dove dovrebbero esserci i corsi che si tengono e vedere in quelli più inerenti agli argomenti che devi studiare i libri che suggeriscono direttamente i professori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!