DOMANDA Dove studiare per concorso?

Pubblicità

lolloi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a un concorso pubblico come informatico e vorrei prepararlo al meglio . Che libri ( max 2 o 3 ) o guide stampabili mi consigliate?
Le 2 prove scritte ( teoria e casi pratici) sono su assistenza HW/SW; Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft e Android; Amministrazione utenti e policy di dominio Active Directory; Programmazione web (php, javascript, html,vba); scrivere query per estrazione dati da vari db; gestione portali web (DNS privati e pubblici, FTP, etc...) .
E poi la parte più complessa inerente problematiche generali per la conduzione di un Sistema Informativo come virtualizzazione, Cloud privati e Networking, controllo delle prestazioni del sistema, analisi malfunzionamenti Datacenter e analisi di malfunzionamenti sulla connettività internet FTTH, Vdsl .
Backup: gestione salvataggio e ripristino archivi e gestione server.

E per concludere : Firma digitale, PEC e Fogli di calcolo

Cosa mi consigliate?

Grazie

Scusa ma non ho capito, sei laureato in informatica o hai fatto il perito alle superiori?
Inoltre 2/3 libri per tutta quella roba mi sembrano un po' pochini

Laureato in telecomunicazioni quindi ho visto a sprazzi tutto ma non ho approfondito soprattutto la seconda metà degli argomenti

Non saprei consigliarti libri nello specifico, quindi ti consiglierei di andare sul portale della tua università dove dovrebbero esserci i corsi che si tengono e vedere in quelli più inerenti agli argomenti che devi studiare i libri che suggeriscono direttamente i professori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro