Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se le camere sono adiacenti un bagno si fa come ho fatto io nella foto sopra se lo split è sulla stessa parete del bagno. Altrimenti si segue a ritroso il percorso dei tubi del gas e si scarica all'esterno, in un pluviale o sul terrazzoProbabilmente i miei non vollero fare troppi buchi e c’erano già i mobili e le piastrelle per arrivare al lavandino, magari andava smontato tutto.
EDIT: e poi nelle camere da letto dove si scarica? Non ci sono tubature di acqua lì.
Per forza fuori o dentro
Non c’è lavastovigliePer lo scarico sotto al lavandino.
Rompere per fare un onesto nascosto mi sembra eccessivo se non devi comunque smontare tutto per cambiare cucina.
Il tubo corre comunque sotto i mobili ed è nascosto, se hai la lavastoviglie dovresti già avere una cosa del genere.
In questo caso, aggiungi un secondo raccordo al tubo di scarico, se metti insieme i tubi lavastoviglie e scarico condensa rischi che ti finisce la condensa nella lavastoviglie tramite lo scarico per via della maggiore altezza del clima.
È più un rischio, ma da evitare.
.
La mia è una casa singola, quindi posso fare "un pò come mi pare". Il tubo della condensa esce nel balcone dove c'è l'unità esterna, e da lì scende verso il basso attaccato al muro fino a qualche cm dal pavimento, dove tengo una piccola tanica.Non capisco? Questo è un condominio, che c’entra scolare a terra?
Che significa “fa peggio”?
E come si fa a far scolare “nel lavandino”? Dove finisce sto tubo per scolare nel lavandino?

io in condominio tanica sul balcone non vedo il problema francamente, apparte la rottura di svuotarla, una volta me ne sono scordato e mi si è allagata mezza stanza inquanto il condizionatore non riusciva a scaricare ed è uscita furi dallo split in casaIn un condominio la vedo difficile fare così.
Puoi fare un foro nella parte alta della tanica per creare un "troppo pieno".io in condominio tanica sul balcone non vedo il problema francamente, apparte la rottura di svuotarla, una volta me ne sono scordato e mi si è allagata mezza stanza inquanto il condizionatore non riusciva a scaricare ed è uscita furi dallo split in casa

ora uso un innaffiatoio, troppo pieno in automaticoPuoi fare un foro nella parte alta della tanica per creare un "troppo pieno".
Esempio:
Visualizza allegato 500555
Deve uscire, altrimenti esce dall’unita in casaMa se il troppo pieno lo fa uscire, tanto vale non fare nulla, esce ugualmente fuori.
.
Solo una precisazione:Puoi fare un foro nella parte alta della tanica per creare un "troppo pieno".
Esempio:
Visualizza allegato 500555