DOMANDA Dove scaricano ora i climatizzatori?

Pubblicità
Questo è lo scarico per la condensa direttamente nello scarico del bidet dietro al muro
IMG_20200820_100855.webp
A regola d'arte si fanno così

Probabilmente i miei non vollero fare troppi buchi e c’erano già i mobili e le piastrelle per arrivare al lavandino, magari andava smontato tutto.

EDIT: e poi nelle camere da letto dove si scarica? Non ci sono tubature di acqua lì.
Per forza fuori o dentro

Probabilmente i miei non vollero fare troppi buchi e c’erano già i mobili e le piastrelle per arrivare al lavandino, magari andava smontato tutto.

EDIT: e poi nelle camere da letto dove si scarica? Non ci sono tubature di acqua lì.
Per forza fuori o dentro
Se le camere sono adiacenti un bagno si fa come ho fatto io nella foto sopra se lo split è sulla stessa parete del bagno. Altrimenti si segue a ritroso il percorso dei tubi del gas e si scarica all'esterno, in un pluviale o sul terrazzo

Per lo scarico sotto al lavandino.

Rompere per fare un onesto nascosto mi sembra eccessivo se non devi comunque smontare tutto per cambiare cucina.
Il tubo corre comunque sotto i mobili ed è nascosto, se hai la lavastoviglie dovresti già avere una cosa del genere.
In questo caso, aggiungi un secondo raccordo al tubo di scarico, se metti insieme i tubi lavastoviglie e scarico condensa rischi che ti finisce la condensa nella lavastoviglie tramite lo scarico per via della maggiore altezza del clima.
È più un rischio, ma da evitare.

.

Per lo scarico sotto al lavandino.

Rompere per fare un onesto nascosto mi sembra eccessivo se non devi comunque smontare tutto per cambiare cucina.
Il tubo corre comunque sotto i mobili ed è nascosto, se hai la lavastoviglie dovresti già avere una cosa del genere.
In questo caso, aggiungi un secondo raccordo al tubo di scarico, se metti insieme i tubi lavastoviglie e scarico condensa rischi che ti finisce la condensa nella lavastoviglie tramite lo scarico per via della maggiore altezza del clima.
È più un rischio, ma da evitare.

.
Non c’è lavastoviglie

Non capisco? Questo è un condominio, che c’entra scolare a terra?

Che significa “fa peggio”?

E come si fa a far scolare “nel lavandino”? Dove finisce sto tubo per scolare nel lavandino?
La mia è una casa singola, quindi posso fare "un pò come mi pare". Il tubo della condensa esce nel balcone dove c'è l'unità esterna, e da lì scende verso il basso attaccato al muro fino a qualche cm dal pavimento, dove tengo una piccola tanica.
In un condominio la vedo difficile fare così.

"fa peggio" perché l'acqua rimane dentro l'abitazione ed aumenta l'umidità, rendendo più difficoltoso il lavoro dello splitter.

(immagine da prendere solo come esempio)

1763213160667.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro