Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi chiedevo se dovessi collegare la pompa al CPU_FANSalve ho acquistato una Z590 della Gigabyte, ma non riesco a trovare il connettore CPU Pump, dato che ho acquistato un Castle 240 insieme ad essa.
(Gigabyte Z590 UD AC ATX)
Visualizza allegato 410757Visualizza allegato 410758Visualizza allegato 410759
Quindi anche se collegassi il mio castle 240 v2 al CPU_FAN header non avrei problemi a controllare la velocità della pompa?Nel manuale non vedo l'indicazione di un pump header quindi evidentemente non c'è.
Il pump header è un fan header rinforzato, è in grado di erogare un amperaggio maggiore (2 o 3A) ed è dedicato a pompe stand-alone.
Gli AIO hanno pompe da pochi watt, nel caso specifico 2.4w massimi (vs 12w garantiti da un fan header) , quindi puoi collegarlo al cpu fan come qualsiasi altro Sys_fan.
Capisco, ti ringrazio tantissimoSe la pompa ha un 4pin la controlli tramite circuito pwm, se ne ha 3 la controlli con variazione del voltaggio.
edit: controllando che avesse il DC mode, ossia la variazione del voltaggio, ho visto sul manuale che tutti gli header sono rinforzati e supportano fino a 24w. QUindi tutti i fan header sono dei pump header sotto mentite spoglie.
esatto. E setta quella FAN per stare al 100% ad ogni temperatura.Quindi anche se collegassi il mio castle 240 v2 al CPU_FAN header non avrei problemi a controllare la velocità della pompa?
quella è una Z590 UD, che sono la fascia "economica ed essenziale" di Gigabyte. Quindi niente AIO_PUMP.Mi chiedevo se dovessi collegare la pompa al CPU_FAN
ma quantomeno funzionerà giusto?esatto. E setta quella FAN per stare al 100% ad ogni temperatura.
quella è una Z590 UD, che sono la fascia "economica ed essenziale" di Gigabyte. Quindi niente AIO_PUMP.
avrei comprato una mobo di fascia un po'più alta...ma quantomeno funzionerà giusto?
comunque oggi mi è arrivato il tutto e come al solito le cose devono andare di male in peggio, difatti la mobo o la cpu sono guasti, la mobo continua ad accendersi per mezzo secondo e poi spegnersi finché non tolgo l'alimentazione, senza CPU ciò non accade.
ho provato di tutto ma nulla, reso.
Avendo i soldi l'avrei fatto anche io, figuratiavrei comprato una mobo di fascia un po'più alta...
comunque si, la pompa funzionerà anche collegata ad un header fan messo al 100%
comunque come VRM quella scheda non è messa male, se può consolarti. Da questo punto di vista è un buon prodotto.Avendo i soldi l'avrei fatto anche io, figurati
Difatti ho scelto questa mobo per il prezzo di 129€, ho visto che aveva dei buoni VRM ed un chipset Z590 e mi sono buttato a capofitto, comunque essendo che la CPU fosse l'unico prodotto usato ho reso solamente quello lì.. ho anche aperto un thread a parte per il problema, è posto su "CPU" puoi andare a dargli un occhiata?comunque come VRM quella scheda non è messa male, se può consolarti. Da questo punto di vista è un buon prodotto.
ok vadoDifatti ho scelto questa mobo per il prezzo di 129€, ho visto che aveva dei buoni VRM ed un chipset Z590 e mi sono buttato a capofitto, comunque essendo che la CPU fosse l'unico prodotto usato ho reso solamente quello lì.. ho anche aperto un thread a parte per il problema, è posto su "CPU" puoi andare a dargli un occhiata?