PROBLEMA CPU Morta?

Pubblicità
Cosa mi consigliate prima di provare? RAM compatibili da lista gigabyte o direttamente CPU, mi sta triggerando la testa ahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CPU dell'anteguerra e nata male già da nuova.
Gli FX sono sempre stati un aborto di cpu, caldi come forni e lentissimi.

Quindi sono due le cose da fare:
- Cambi CPU con una usata da 30€
- Butti il PC

il problema è che non si è certi al 100% che la mobo sia funzionante.

su subit* stanno vendendo un FX 8350 sui 30 euro + sped , pero è quello da TDP 125w. Domandagli se è trattabile

@Brombe sto sentendo assistenza dove ho preso la mobo nuova, Germania, assistenza tecnica molto disponibile. Mi hanno detto di provarci un altra CPU

Ragazzi l’incubo continua ahaha, mamma mia vorrei solo darci fuoco, però come accennato non è mio
Ad ogni modo, sostituita la CPU il computer si è avviato, ma ho subito riscontrato problemi in fase di installazione Windows, sulla scelta del sistema operativo Home/Pro ecc. il PC freezava alcune volte con dei piccoli quadratini a schermo e si riavviava. Inizialmente ho risolto spostando le RAM, installazione effettuata, driver installati ma continua ad avere riavvii improvvisi. La cosa che ho notato è che emette un leggero sibillio, ma veramente leggero quando si freeza. Alcune volte me l’ha fatto sul trasferimento file da HDD esterno a SSD, quindi ho optato per installare i Driver 3.0 pensando fossero loro la causa, ma nulla, ho scollegato anche tutte le porte sia 2.0 che 3.0 o un Card Reader che il case ha, addirittura una scheda Wi-Fi di rete che c’è, ma niente
Per finire, ho una seconda GPU e un PSU secondario, ma anche con quest’ultimi si riavvia
Le uniche prove che mi restano da fare sono provare su banco, senza case e altro non saprei cosa incolpare, mobo, cpu e ram sono componenti comprati usati
Pareri?

non è che la cpu a palla si scalda troppo? se sei riuscito ad installare windows prova con hwinfo a vedere a che livelli arrivano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro