Mi dispiace di essere arrivato dopo molto tempo, solitamente rispondo quasi subito...purtroppo ho avuto cause di forza maggiore che mi hanno impedito di farlo!
Mi permetto di consigliarti se davvero vuoi darti a questo settore, solo brand che trattano watercooling!! Regina indiscussa e assolutamente ottima: la favolosa Slovena EK!
Il mio loop e i miei di loop, sono stati e sono tutt'ora, solo made in EK. Ho avuto qualcosa di Bitspower (ottima) e di altri Brand ma al 99% prendo tutto EK io!
Prima di fare un loop, devi sempre farti uno schema. Non solo capirai come verrà montato il tuo impianto, ma anche saprai con più sicurezza se ti serve un raccordo dritto, a 90, a 45 oppure semplicemente pieghi il tubo...o metti un extender ect!
Io non ho mai messo il rubinetto!! Mai avuto problemi...metterlo come ti hanno correttamente detto, ti facilità la vita quando fai uno spurgo!
Sui radiatori ci sono molte cose da vedere: materiale, spessore, lamelle, dimensioni! E in base a lui, poi scegli le ventole! Solitamente con pressione statistica maggiore in base allo spessore e alla densità delle lamelle! Io ho un EK da 6cm x 480mm una 1080ti e un 9900k liquidati! E gioco!

Tu hai una CPU esagerata...il 360mm ci vuole della MONSTA!

E qui si parla di un radiatore mitico!
2 da 360mm se ci metti 6 ventole serie, fanno il loro lavoro! Logicamente dipende anche dal case e da come posizioni i radiatori! Estrarre si può se è sul top!
Ricorda che la parte del leone, la fa anche la pasta termica! Deve essere ottima e messa bene! E non sono tutte uguali!
La pompa anche è importante...è lei che regge il loop! Prevalenza e potenza...NO gli RGB...ottima la D5 se originale!
WB meglio se full rame! Il mio è tutto in rame...ha solo il bordo RGB.
Io sono molto più pratico: monto il loop, lo riempio, metto ad ogni raccordo carta, poi 24h a PC spento (mai acceso se non il loop)...scarico l'aria e lo chiudo! Poi: 3dmark!

Ma è corretto come ti ha detto il buon Air!
Corretto anche che il liquido non è eterno! Per esperienza, dopo 2 anni mai problemi! Liquidi EK. Un liquido di qualità, ti fa 2 anni senza problemi.
Il case va preso in base al loop che vuoi fare! Oppure: case e poi ci pianifichi il loop!
Non credere che il PVC non ti dia grane! Il PetG è bello ma giustamente...richiede pratica! Si, devi cambiare i raccordi!
La PSU che hai secondo me è poco potente! Io ho un 850W Corsair Platino.
Concordo: se vuoi pezzi seri da WC no Amazon!
Se prendi pezzi di EK, trovi misure e tutto ciò che ti serve! Personalmente li ho contattati per delle info e non solo hanno saputo rispondere ma si sono pure interessati dopo gg e gg!
Occhio al case con top in vetro...bello ma ti frega poi. Come ti hanno già detto!
Io ho questo case:
https://it.thermaltake.com/level-20-xt.html
il radiatore fa il suo lavoro...infatti se gioco o lancio 3dmark...il calore si sente sul top! C'è poco spazio...infatti lo tengo alzato per espellere il calore! Il mio 480mm scalda pure! Infatti mi sa che lo metto sotto!
Anyway:
@BWD87: scusa bro...e grazie infinite per fidarti di me!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk