DOMANDA Doppio header usb 3.0

Thierry95

Nuovo Utente
59
0
Salve a tutti, ho un problema/domanda. Ho da poco completato una nuova build, utilizzando un ROG Strix Helios e una ROG Crosshair VIII Dark Hero. Il case ha 4 porte usb 3.0 sul frontale, divise in due cavi, 2 vanno con un header della scheda madre e le altre 2 necessitano di un'altro header, il problema é proprio qui, la scheda madre ha un solo header, quindi posso collegare e far funzionare solo 2 delle 4 porte sul frontale. Domanda, esiste un modo per sdoppiare l'header presente sulla scheda madre o mi devo rassegnare ad avere solo la metà delle porte frontali funzionanti?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Onestamente non ne vedo la necessità. Ne hai già due 3.0/.1, che accidenti devi attaccarci? Oltretutto sconsiglio l'uso delle porte del case per i dischi esterni, capita che il cavo nel case non sia un gran che e causi problemi con l'alimentazione, è sempre meglio utilizzare le porte della mobo.
A parte le chiavette usb non ci sono gran che di dispositivi con connessione usb che necessitano di tutta quella banda da non avere sufficienti 2 prese davanti.
 

Thierry95

Nuovo Utente
59
0
Onestamente non ne vedo la necessità. Ne hai già due 3.0/.1, che accidenti devi attaccarci? Oltretutto sconsiglio l'uso delle porte del case per i dischi esterni, capita che il cavo nel case non sia un gran che e causi problemi con l'alimentazione, è sempre meglio utilizzare le porte della mobo.
A parte le chiavette usb non ci sono gran che di dispositivi con connessione usb che necessitano di tutta quella banda da non avere sufficienti 2 prese davanti.
Onestamente, se compro un prodotto con certe funzionalità, mi piacerebbe che funzionassero tutte, indipendentemente dal fatto che le utilizzi tutte e 4 per 10 ore al giorno o che non le utilizzi mai in tuta la vita, se ci sono e posso farle funzionare, le faccio funzionare. Detto questo, se conosci un metodo o hardware da utilizzare e vuoi condividere con me questa informazione, te ne sono grato, altrimenti, grazie mille per il consiglio, ma non voglio rimanere con sole 2 porte funzionanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili