PROBLEMA Dopo Reset Connessioni Di Rete Non Va Più Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto per provare, ho effettuato la diagnostica di rete windows e mi dice "wi-fi non dispone di una configurazione ip valida"

Allegati

• 1484951065642-1357851379.webp
    1484951065642-1357851379.webp
    6.8 MB · Visualizzazioni: 73
Collega il notebook al router col cavo e una volta stabilito il collegamento apri il browser digitando l'indirizzo del router

Uguale a prima, dal browser mi dice "impossibile raggiungere il sito", quindi il pannello di controllo del router non si apre. E per la connessione, resta sempre non disponibile anche via ethernet

Aggiornamento: impostando ip statico, riesco a collegare lo smartphone (ma non il portatile), anche se poi concretamente non riesco a navigare. Né riesco ad aprire il pannello di controllo del router.

Dietro al router c'è un pulsantino in un buchino con scritto reset. Con uno stuzzicadenti tienilo premuto per una decina di secondi poi rilascialo ed il router si resetterà alle impostazioni di fabbrica. Dopo di che dovresti collegarti via cavo e nel browser collegarti al router per impostarlo con i parametri di connessione infostrada.

Ok, via ethernet si connette tranquillamente e riesco ad entrare nel pannello. Come faccio ad impostare i parametri di infostrada? Perdona l'ignoranza

• Protocollo: PPPoE Incapsulamento: LLC VPI: 8 - VCI: 35
• Username: benvenuto
• Password: ospite

Per alcune connessioni i parametri sono:
Protocollo: PPPoATM Incapsulamento:VC-Mux VPI: 8 - VCI: 35

Prova quelli che ti ho dato per primi e solo se non si allinea provi i secondi

E togli l'IP fisso dallo smartphone e dal pc. Adesso il DHCP per l'assegnazione dinamica degli indirizzi IP nella rete gestita dal router dovrebbe essere attivo ed assegnarti automaticamente gli IP.

Fatto, ma prima di confermare mi escono questi avvisi:
Nota 1: alcune connessioni WAN od interfacce Layer 2 devono essere sostituite
Nota 2: alcuni virtual server devono essere eliminati

Il pc continua a non collegarsi via wireless. Mentre lo smartphone si collega ma la navigazione è a tratti lentissima o assente.

Se sei già in possesso come spero del tuo username di connessione e della tua password puoi direttamente inserire quelle altrimenti dovrai rifare la procedura. Dovresti ottenere all'atto della prima connessione il nuovo username e la nuova password per impostare il router per le navigazioni successive che dovrai inserire al posto dello username benvenuto e password ospite necessari per la prima connessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro