Domotica, da dove iniziare? Info e consigli pls

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti io gli ho detto di adottare una soluzione così, ma se uno vuole fare una smart home ed intanto "sperimentare" prima di prendere il termostato centralizzato ...
Per fare una smart home dovrebbe rifare tutto l'impianto di casa hahahaha
Queste sono cosette carine e funzionali da aggiungere, non vale la pena andarsi ad impicciare con un hub e relè sparsi quanto si può fare tutto in un unico dispositivo (il netatmo), che tra l'altro funziona anche da hub per le valvole termostatiche se le vuole installare, così da avere il controllo puntuale in ogni stanza

Per fare una smart home dovrebbe rifare tutto l'impianto di casa hahahaha
Queste sono cosette carine e funzionali da aggiungere, non vale la pena andarsi ad impicciare con un hub e relè sparsi quanto si può fare tutto in un unico dispositivo (il netatmo), che tra l'altro funziona anche da hub per le valvole termostatiche se le vuole installare, così da avere il controllo puntuale in ogni stanza
Ancora ma lo leggi quello che scrivo?
Ho detto dal promo post che è una cosa arrangiata, non gli serve niente hub+ 1rele mette la centralina tolgie il rele non mi pare che finisce il mondo

Ha una casa su 2 piani con pavimento canalizzato

LOL ma se ho detto di avere il riscaldamento a pavimento :)
mi guardo il Bticino intanto
il bticino è buono, forse il migliore ce ne viogliono 2 nel tuo caso

Ultima modifica:
ok magari intanto inizio con quello al piano terra poi se funziona bene faccio uguale sopra.. ma la scatola di quello attuale che è murata dentro al muro? come faccio, se non è delle stesse dimensioni?
E sopratutto, come si collega ad internet? li a muro ci arrivano solo 3 fili

ok magari intanto inizio con quello al piano terra poi se funziona bene faccio uguale sopra.. ma la scatola di quello attuale che è murata dentro al muro? come faccio, se non è delle stesse dimensioni?
Esistono due modelli del bticino, uno a muro ed uno a incasso, misura la scatola presente ora e vedi che dimension ha, anche se probabilmente dovrebbe andarci

350125

E sopratutto, come si collega ad internet?

Si collega al wifi di casa

ok ma la password chilometrica da dove la inserisco , dal pannellino? speriamo sia touch
mi leggo il manuale, grazie!
No no tranquillo, fai tutto da smartphone :ok:
Scarichi l'applicazione e c'è l'installazione guidata, molto semplice da fare

• Mi piace
Reazioni: HSH
Perfetto ultima cosa, se si trova la guida installazione per capire se gli bastano i 3 fili che ho io... o se ne servono di più.
Saranno fasem neutro e quello di interruzione circuito?

mi pare fantastico.... grazie ragazzi stasera guardo se ho i 4 cavi e lo prendo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro