Domande frequenti e falsi miti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in teoria si, ma dovresti anche valutare le caratteristiche del filmato(puoi farlo con Gspot) e vedere se la/e schede grafiche che possiedi possono gestire quella risoluzione...1080P è una botta di informazioni non indifferente...ho provato a cercare in rete le caratteristiche della tua scheda , ma per quanto riguarda la risoluzine max non ho trovato nulla...tu forse lo sai più di me..:D

ciao

beh le mie schede le ho in firma....ma ho collegato il TV al PC con un cavo DVI to HDMI.:look:

la mia esperienza con scheda nvidia, è che dal pannello di gestione delle caratteristiche della scheda (nvidia ctrl panel), si imposta l'uscita sul cavo dvi-hdmi a 1080p/i 720p/i 576p/i 480i. immagino che se nel pannello di controllo dei driver ATI, hai queste opzioni la tua scheda supporta anche tali flussi.

sempre per esperienza diretta, io con A64X2 4200+, 2GB RAM 667, GEFORCE 7600GT 256MB, esco a 720p sul mio plasmodio 37 collegato via dvi-hdmi, ma un filmato 1440x1080 non c'è verso di farlo andare fluido. si blocca ogni 2/3 secondi. la codifica è x264 ed utilizzo vlc, con ogni probabilità il mio pc nugnaafà!!:nunu:

potrebbe dipendere anche dal codec comunque. in genere i file di prova che puoi trovare condivisi in rete, sono codificati con codec x264. bisogna aver installato il relativo codec o usare vlc, che nativamene supporta domineddio.

ciao.

Curiosità: ho letto su alcuni forum americani che ascoltare un audio in dolby hd o dts hd è davvero eccezionale!alcuni addirittura dicono che la differenza tra l'attuale audio dolby o dts e l'Hd, è come quella che c'e' tra un vhs ed un lettore cd!!!!!!!!Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di constatare dal vivo questa differenza????????Lo chiedo solo per sapere se vale la pena cambiare l'amplificatore dell'home theatre(yamaha rx-v750) che ovviamente onn ha ingressi hdmi, oppure vale la pena cambiarlo per un'epserienza audio davvero senza precedenti!!!!!

Voci di corridoio:

Mi è arrivato all'orecchio che i gli apparecchi DVB-T esterni tendono a rovinare le apparecchiature elettriche che hanno vicino perchè pare che generino un campo elettromagnetico.

Se fosse vero, i televisori con il DVB-T integrato correrebbero il rischio di avere problemi? e considerando che il DVB-T scalda molto, anche questo potrebbe essere un rischio per le tv che ce l'hanno integrato?

Ciao e grazie

...tutti gli apparecchi generano un campo elettromagnetico......
....lo "sforzo" che fa il decodificatore DVB-T non dovrebbe essere superiore ad un altro decoder.....di conseguenza il campo....
per il calore prodotto basta che provi in negozio dove sono esposti....ci metti su una mano.....e lo senti....
Per esempio, ho una scheda DVB-T nel PC da due anni e che rimane acceso 10 ore al giorno e non mi si é ancora fuso niente....per cui penso che un chip che non necessita di dissipazione particolare non possa poi fare danni a ciò che gli sta attorno...
anche se non bisogna mai dire mai.....

Sky HD

[SIZE=-1]Ciao Polverizzatore.

Complimenti per la competenza e la professionalità dei tuoi post.
Vorrei farti una domanda (un'altra !!) sul problema formati HD. [/SIZE][SIZE=-1]Io ho un LCD Full HD - forse avrei dovuto leggere questo forum prima... Poichè[/SIZE][SIZE=-1] SKY HD trasmette solamente nei formati 720p o 1080i devo scegliere - si fa per dire - il male minore. Se, [/SIZE][SIZE=-1]come spieghi in un post precedente,[/SIZE][SIZE=-1] il 720p è meno 'lavorato' rispetto ad un 1080i, mi consigli di selezionare questa opzione come output del decoder Sky HD ?

Ti ringrazio ancora e ti saluto
MD.
[/SIZE]

in un full hd (Se il processore di deinterlacciamento è di buona qualità) è consigliabile un segnale 1080i...
altrimenti 720p

pace e bene
polverizzatore

p.s. ogni tv gestisce il segnale a modo suo

...oggi parliamo di telecinema...

Buongiorno, avrei intenzione di acquistare un kdl32d3000 che dispone della tecnologia 24p...
A differenza delle altre tecnologie (es. 100hz, dove si trovano vantaggi e svantaggi in relazione alla modalità di immagine, o al full hd, perfetto per l'alta definizione, ma fortemente in crisi su analogico e dvd) questo 24p è esente da difetti? Averlo è solo un bene? é attivabile e disattivabile ? Crea degli artefatti ?
Chiedo scusa per l'ignoranza, e ringrazio moltissimo polverizzatore!

Ultima modifica:
Curiosità: ho letto su alcuni forum americani che ascoltare un audio in dolby hd o dts hd è davvero eccezionale!alcuni addirittura dicono che la differenza tra l'attuale audio dolby o dts e l'Hd, è come quella che c'e' tra un vhs ed un lettore cd!!!!!!!!Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di constatare dal vivo questa differenza????????Lo chiedo solo per sapere se vale la pena cambiare l'amplificatore dell'home theatre(yamaha rx-v750) che ovviamente onn ha ingressi hdmi, oppure vale la pena cambiarlo per un'epserienza audio davvero senza precedenti!!!!!

Ciao! da profano non riesco a risponderti, volevo solo avvisarti che (per sentito dire...e qui attendo anche io polverizzatore) qualora dovessi cambiare il sinto-ampli dovresti orientarti verso uno con l'uscita hdmi 1.3, perchè quelle precedenti supportano solo l'uscita stereo, e non quella a 5 o più canali...

Buongiorno, avrei intenzione di acquistare un kdl32d3000 che dispone della tecnologia 24p...

Ah già che ci sono, senza badare alla 200 euro in + o in meno, tra questi quale sceglierebbe:
d3000
philips 9632d
panasonic lxd 75
sharp r2

...tutti da 32 pollici, oppure i 2 fratelli maggiori del sony e philips da 40 e 37 pollici?
grazie ancora!

Ultima modifica:
ciao sban
ti rispondo (qui) solo a metà perchè l'intento di questo thread non è quello di "consigli per gli acquisti" ma far capire...

ogni tv che supporta i 24p li gestisce in maniera diversa...
con il "classico" 3:2 pulldown...
lg

con algoritmi di compensazione digitale...
philips
sharp
samsung

nativamente...(o pseudo nativamente)
sony
(3:3 pulldown) pioneer
(5:5 pulldown) toshiba

i sistemi di telecinema e telecinema inverso dei tv può essere regolato su diversi parametri di intervento...

pace e bene
polverizzatore

p.s.
accettare il segnale "24p" significa visualizzarlo (anche non correttamente)
anche se noi "fanatici" riteniamo che se il segnale non è gestito correttamente... ...non è supportato!

p.p.s.
alcuni interventi digitali di compensazione del movimento portano al così detto effetto "soap-opera" che elimina gli scatti tipici del pull-down classico ma danno all'immagine dei movimenti innaturali che possono portare chi è "fanatico" a preferire gli scatti

Complimenti

Ciao a tutti e complimenti a Polverizzatore ottima guida sono in procinto di comprare ul full hd e leggendo il 3d mi sono tolto alcuni dubbi e curiosità. Grazie Polverizzatore

Ciao a tutti!

Chiaro questo thread...ed anche piacevole alla lettura ;)

Ho un paio di domandine a cui Polverizzatore non saprà resistere di certo :asd:

q. Si legge in giro su internet che i plasma avrebbero bisogno di un certo numero di ore di "rodaggio", ovvero di praticare lo zoom delle immagini ed altre pratiche simili... mi sapresti spiegare meglio cosa si intende per "rodaggio del plasma"?

q. Sempre in internet ho letto di un certo "Merighi Test", a cosa serve esattamente?

Aloha a te , grande Polverizzatore! :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro