Domande frequenti e falsi miti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in attesa che la situazione si chiarifichi (formati, risoluzioni etc) potresti usare il blueray per visionare anche i film in dvd (col tuo tv non hai bisogno di upscaling ma solo del progressive scan) in seguito quando ne sentirai l'esigenza,cambiando il tv, avrai uno schermo con risoluzione più alta e più attacchi hdmi a disposizione e non avrai bisogno di switch...

pace e bene
polverizzatore

Cmq grazie per l'ottima consulenza offertami!Volevo ricordarti in ogni caso che qui(canada-montreal) lo swith hdmi lo pago circa 20 dollari!!!!!!Come ben sai, stati uniti e canada hanno prezzi fantastici per cio che concerne il settore tecnologico!!

Cmq grazie per l'ottima consulenza offertami!Volevo ricordarti in ogni caso che qui(canada-montreal) lo swith hdmi lo pago circa 20 dollari!!!!!!Come ben sai, stati uniti e canada hanno prezzi fantastici per cio che concerne il settore tecnologico!!

:asd:Il massimo sarebbe guadagnare in € e spendere in $...

plasma e consumi - "tunerdotato" o no?

ciao polverizzatore,
sei un vero (vero, non falso :asd:) mito :inchino: sia per la competenza, sia per la lucidità delle spiegazioni, sia per la disponibilità sia e forse sopratutto perchè traspare evidente l'assoluto disinteresse nel dispensare consigli..e ciò rende ancora più credibile quello che scrivi :ok:
detto questo, accingendomi ad acquistare un nuova tv (che uso solo per vedere - o meglio far vedere alle bimbe.. - dvd, oppure partite di calcio e film su sky non hd) mi sarei orientato su un plasma 42".
Da quanto ho capito infatti dalle varie discussioni dovrebbe ritenersi preferibile ad un lcd di pari dimensioni a meno che per quest'ultimo non si scelga una fascia di prezzo assai superiore (prima domanda che ti faccio ho capito bene?).
Sento però dire in giro che i plasma hanno un consumo di watt decisamente superiore agli lcd (del tipo..se accendo il forno con il plasma acceso mi salta la luce!:shock:) ma, a parte queste esagerazioni, è vero o è anche questo un falso mito? Considera che con due bimbe piccole la tv sta (purtroppo) accesa ore ed ore..e non vorrei vedermi arrivare bollette astronomiche :oogle:..
Già che ci sono ti chiederei anche un consiglio su cosa scegliere, considerando che vorrei spendere circa 1000 euro. La scelta dovrebbe ricadere tra philips 42pfp5332 o 5532 (956 euro da MW); panasonic th42px70e (1006 euro da MW); samsung ps42c96hd (1049 euro da MW).
ho sentito parlar bene del philips (esteticamente è quello che mi piace meno ma se la qualità fosse superiore...).
Un'ultima cosa: sta storia del tunel integrato terrestre. A volte il modello senza ricevitore costa fino a 100 euro meno del fratello "tunerdotato". Ma ha senso prenderlo col tuner? Oppure ci buttano, come spesso accade, solo fumo negli occhi, giacchè magari quando saranno davvero necessari non saranno più "buoni" (alias già superati) per vedere i programmi o cmq saremo in ogni caso "costretti" a prenderlo esterno se vogliamo vedere mediaset premium o La7?
grazie mille e a presto :ok:

q. è vero che i tv al plasma consumano più dei tv lcd?

a. il consumo negli lcd è costante (elettronica e lampada di retroilluminazione)
nei plasma invece il consumo è determinato dall'immagine visualizzata...
quando un plasma visualizza un immagine "tutta" nera il consumo è vicino ai valori di standby, mentre se si visualizzano immagini luminose man mano che aumenta la luminosità aumenta anche il consumo...
sicuramente un plasma 42" consuma più di un televisore tradizionale ma...
un televisore tradizionale è generalmente almeno 10 pollici più piccolo...

pace e bene
polverizzatore

p.s. anche i computer hanno alimentatori da 800 e più watt ma spesso ne basta un 1/6 per utilizzarli (compresi monitor e periferiche varie)

Polverizzatore, sapresti dirmi se questo blu ray dvd player fa al caso mio? questo è il link:http://cgi.ebay.ca/SONY-BDP-S301-BL...ryZ15077QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem. Ti ricordo che sono quello che vive in canada e che ha il Plasma Marantz 4230!!!!!!!Il lettore in questione puo' offrire massimo il 1080i, e visto che il mio plasma ah solo quello e non il 1080p, credo che dovrebbe valerne la pena, ed in piu' costa veramente poco, a mio parere......soli 300 dollari, pari a circa 206 euro!!!!!!Attendo un tuo parere

Polverizzatore sei proprio un pozzo di scienza..
Vorrei chiederti una cosa..Potresti inserire le migliori tv per guardare film in digitale ( sky, lett dvd , divx ecc.) e giocare alle console? ( sia hd che fullhd..sia al plasma che lcd )..Magari per fascia di prezzo...Credo sia l'unico che lo possa fare..Grazie:)

Ciao Poverizzatore,
avevo già deciso di prendere un Samsung LE37M86BD ma mi hai fatto venire un sacco di dubbi.... Dovendo usarlo per vedere TV analogica + Digitale terrestre + DVD, mi pare di capire che il modello scelto da me (e in generale un LCD Full HD) non mi garantirebbe una qualità di immagine come un plasma delle stesse dimensioni o un "semplice" HD Ready. Giusto ?
Il Perfect Pixel dei TV LCD Philips permette davvero di vedere meglio i segnali SD o anche qui è solo marketing ?...

Grazie e...continua così !

ciao Polverizzatore,
sono da poco felice possessore di un Panasonic 37px70, la cui risoluzione nativa è 1024x720 e certificato hdready.

ho collegato il pc via hdmi al tv, che viene riconosciuto come display digitale hd. tramite la scheda GeForce 7600GT, collegata al tv tramite uscita dvi (quindi cavo dvi-hdmi, cavolo quanto costano: 40euri!), invio segnale 720p al panasonic.

se ti è possibile, potressti chiarirmi quanto segue:

esempio: riproduzione di un divx 1280x528 dal pc, scheda video impostata ad inviare al tv (ti ricordo essere 1024x720 di risoluzione nativa) un segnale 720p e risoluzione 1280x720.
il pc scala il video a 1280x720, lo deinterlaccia se necessario, e lo invia al tv, il quale scala le colonne da 1280 a 1024 e lascia le righe invariate. il mio ragionamento è corretto?

domanda:
stante una risoluzione nativa del tv, ad esempio 1024x720, quale risoluzione dal pc al tv inviare tramite hdmi, affinchè sia mantenuta il più alto possibile (ovvero più vicino all'originale) la qualità dell'immagine?

Ciao e grazie per l'aiuto che ci stai dando.

Ultima modifica:
MySky

Buongiorno,
ho il decoder MySky ed ho visto che aprendo lo sportellino frontale, accanto alla fessura per inserire la card di sky, c'è una porta USB. Siccome sono una vera bestia in materia :asd: mi chiedevo se era possibile, tramite quella USB, trasferire su un pc i film registrati sull'hard disk del decoder. O ce l'hanno messa per figura????
si lo so, ci vuole un po' di sforzo, ma anche questo argomento potremmo farlo rientrare nei veri/falsi miti ponendolo così:

q. "si possono trasferire su un pc le registrazioni contenute nell'hard disk di MySky tramite la porta USB di ques'ultimo?"

E poi...qualcuno sa dirmi come cacchio sia possibile che (ho un televisore crt) vedo meglio un canale trasmesso via antenna normale (tipo rai1)piuttosto che il medesimo canale visto tramite il decoder MySky???? (nelle impostazioni il segnale ricevuto risulta ottimo e tra l'altro ho anche multivision, e sull'altra televisione (piccola lcd), questo non accade).

Buongiorno,
ho il decoder MySky ed ho visto che aprendo lo sportellino frontale, accanto alla fessura per inserire la card di sky, c'è una porta USB. Siccome sono una vera bestia in materia :asd: mi chiedevo se era possibile, tramite quella USB, trasferire su un pc i film registrati sull'hard disk del decoder. O ce l'hanno messa per figura????
si lo so, ci vuole un po' di sforzo, ma anche questo argomento potremmo farlo rientrare nei veri/falsi miti ponendolo così:

q. "si possono trasferire su un pc le registrazioni contenute nell'hard disk di MySky tramite la porta USB di ques'ultimo?"

E poi...qualcuno sa dirmi come cacchio sia possibile che (ho un televisore crt) vedo meglio un canale trasmesso via antenna normale (tipo rai1)piuttosto che il medesimo canale visto tramite il decoder MySky???? (nelle impostazioni il segnale ricevuto risulta ottimo e tra l'altro ho anche multivision, e sull'altra televisione (piccola lcd), questo non accade).

la porta usb al momento non è utilizzabile, tanto meno per effettuare trasferimenti dei contenuti...;)

prova a cambiare cavo scart e/o ad impostare l'"uscita video" su rgb nel Menù>Configurazione ricevitore>Televisore.
chiaramente il cavo scart deve essere collegato sulla presa scart principale nel retro della tv per usufruire dell'rgb.
ciao

ps: "vedo meglio" in che senso?Mi son limitato ad interpretare la scarsa qualità da te indicata come sfarfallio/poca stabilità delle immagini :D

per Carlo4

grazie mille per entrambe le risposte...(complimenti a sky!)
provo a fare come mi hai detto e ti farò sapere :ok:

ciao ragazzi, avrei una domandona da niubbo :D
Ho visto che ci sono parecchi file "free" sul mulo in HD a 1080p.
Dopo averli scaricati, se li vedo dal PC, mi da una risoluzione massima di 1080p non interlacciato a 30Hrz, con il risultato di immagini sgranate e scattose.
Con un lettore HD collegato direttamente al televisore (vedi play 3) otterrei risultati migliori??
grazie mille come al solito :)

sicuramente si, visto che suppongo tu non possegga una scheda HD sul tuo pc.E' normale che non riesca a visionare regolarmente quei flussi.

sicuramente si, visto che suppongo tu non possegga una scheda HD sul tuo pc.E' normale che non riesca a visionare regolarmente quei flussi.

beh le mie schede le ho in firma....ma ho collegato il TV al PC con un cavo DVI to HDMI.

Le schede HD non servono solo per gestire i flussi HD con protezione? (scusa l'ignoranza)....:look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro