Domande acquisto nuovo Alienware 13 2015

giangipesc

Nuovo Utente
15
2
Grazie, si avevo visto anch'io. Ma le schede tecniche non sono troppo chiare (in qualcuna la ram max è 12, in altre 8. e se è 8 immagino sia tutta saldata). Su youtube le recensioni con smontaggio si fermano al modello precedente (ux303la), di cui posso effettivamente esser sicuro che un banco è saldato e l'altro removibile...e anche della presenza di un disco SSD m2 di cache, eventualmente sostituibile anche lui. Rimane il problema di quale RAM sia compatibile (sul nuovo..ma anche sul vecchio).. :D Asus non mi ha ancora risposto -.- annamo bene :D
Qui c'era una discussione di qualche anno fa, in cui si parlava proprio di quanto sia ostica la compatibilità delle RAM sui portatili asus..

Ciao, mi sono imbattuto in questo prodotto:MSI GS40 6QE Phantom.
Sembra un portatile 14 pollici davvero completo, soprattutto per processore e scheda video. Ho qualche perplessità sulla capacità di dissipare il calore, ma da qualche anticipazione dal tubo non sembrano esserci grossi problemi. L' ho trovato in preordine intorno alle 1800-1900 euro. Che te ne pare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, mi sono imbattuto in questo prodotto:MSI GS40 6QE Phantom.
Sembra un portatile 14 pollici davvero completo, soprattutto per processore e scheda video. Ho qualche perplessità sulla capacità di dissipare il calore, ma da qualche anticipazione dal tubo non sembrano esserci grossi problemi. L' ho trovato in preordine intorno alle 1800-1900 euro. Che te ne pare?

Si ma autonomia e portabilità sono l'opposto rispetto all'asus
 

sh4d3

Nuovo Utente
60
8
CPU
Intel Core i5-8265U
HDD
Crucial MX500, 500 GB
RAM
8GB LPDDR3 @2133MHz
GPU
Geforce MX150 2GB GDDR5
Monitor
13.3" @1080p, noglare
PSU
65W
Case
Asus full aluminum
OS
Win10 Pro - x64
Volevo concludere la vicenda con una 'buona' notizia: alla fine ho preso lo ZenBook citato (UX303UB). L'ho trovato sotto i 900 € e danno anche un sacco di roba in dotazione! Custodia (molto sobria, marrone scuro, a busta, con chiusura in similpelle e resto in neoprene ...credo :D), 2 adattatori (USB-Ethernet e MiniDisplayPort-VGA), pannetto in microfibra per pulire il display e un ulteriore laccetto oltre a quello attaccato, per fissare il cavo. Con ovviamente 1 anno di Kasko incluso).
Le caratteristiche le conoscete, ho solo aumentato la RAM da 8 (erano effettivamente 4 saldati e 4 in slot) a 12 (asus.com molto preparato, un po' meno il .it ma sicuramente meglio di Dell). Dopo varie peripezie anche qui (un po' di bachi con Win10 Pro, esce con l'Home) ho dovuto spedirlo in assistenza per il ripristino di una partizione Asus...che non mi è stata montata, dopo la riconsegna (!!), ho risolto io. Ora va una meraviglia, non l'ho ancora testato con qualche titolo attuale, ma con CAD e tutto il resto niente da dire. Finalmente! :)
P.S. la batteria col mio uso sfonda tranquillamente le 10 h (Luminosità al minimo e wifi e dropbox sempre attivi)
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli :) Un saluto e un abbraccio*
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Volevo concludere la vicenda con una 'buona' notizia: alla fine ho preso lo ZenBook citato (UX303UB). L'ho trovato sotto i 900 € e danno anche un sacco di roba in dotazione! Custodia (molto sobria, marrone scuro, a busta, con chiusura in similpelle e resto in neoprene ...credo :D), 2 adattatori (USB-Ethernet e MiniDisplayPort-VGA), pannetto in microfibra per pulire il display e un ulteriore laccetto oltre a quello attaccato, per fissare il cavo. Con ovviamente 1 anno di Kasko incluso).
Le caratteristiche le conoscete, ho solo aumentato la RAM da 8 (erano effettivamente 4 saldati e 4 in slot) a 12 (asus.com molto preparato, un po' meno il .it ma sicuramente meglio di Dell). Dopo varie peripezie anche qui (un po' di bachi con Win10 Pro, esce con l'Home) ho dovuto spedirlo in assistenza per il ripristino di una partizione Asus...che non mi è stata montata, dopo la riconsegna (!!), ho risolto io. Ora va una meraviglia, non l'ho ancora testato con qualche titolo attuale, ma con CAD e tutto il resto niente da dire. Finalmente! :)
P.S. la batteria col mio uso sfonda tranquillamente le 10 h (Luminosità al minimo e wifi e dropbox sempre attivi)
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli :) Un saluto e un abbraccio*

Ottimo acquisto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!