Domande acquisto nuovo Alienware 13 2015

sh4d3

Nuovo Utente
60
8
CPU
Intel Core i5-8265U
HDD
Crucial MX500, 500 GB
RAM
8GB LPDDR3 @2133MHz
GPU
Geforce MX150 2GB GDDR5
Monitor
13.3" @1080p, noglare
PSU
65W
Case
Asus full aluminum
OS
Win10 Pro - x64
Ciao a tutti, sono uno studente universitario. A breve dovrei cambiare notebook, il mio Samsung Q310 AS02 farà 7 anni a Novembre e anche se non ho mai avuto problemi è un po' vecchiotto e in controluce noto delle strane gocce (sotto) sul display :look:
Non ve la farò lunga: mi sono documentato parecchio prima di acquistare qualcosa. Ho poi optato per un Clevo (Raiontech), assemblaggio e plastiche pessime e ho restituito oggi un MB Air da 13.
L'unica altra alternativa era appunto Alienware 13 (mi sono illuso che 8GB di RAM e i7 bastassero, per le mie esigenze..vedi dopo).
Inizio con le domande, in calce le mie esigenze. Grazie :)

  1. il touchpad è multitouch? Pareri su sensibilità/uso? Solitamente uso il mouse, ma se dovesse servire vorrei utilizzare il laptop decentemente anche da touchpad (ben sapendo che non sarà paragonabile ad un Mac). Ho cercato sia sul sito ufficiale, che su internet che qui sul forum, invano
  2. leggo ora su twitter che il vip club è chiuso per aggiornamento sito (a dire il vero è chiuso da un bel po'): qualcuno è iscritto? Un 10% di sconto mi farebbe davvero comodo, visto che il tetto è proprio il prezzo dell'Alienware, già fuoribudget iniziale e il massimo che posso permettermi (i5, 16GB, SSD PCIe 256, 1080p). Sapete quando riaprirà (se) e se preveda sconti anche sugli alienware 13