Auronzolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 119
- Punteggio
- 75
aspetta...ci stiamo perdendo per strada.
1) se non acquisti una scheda audio (che si usa per le cuffie, non per le casse, principalmente) non puoi avere un buon surround e una buona qualita. Altrimenti sei costretto a prendere una cuffia USB che ha una scheda audio grossa quanto una nocciolina, nel cavo, e senza possibilità di upgrade in futuro.
2)Le cuffie dedicate al gaming non esistono, in pratica sono quelle di qualità bassa, ma a prezzi esorbitanti, con tante lucine colorate e che vendono ai ragazzini/inesperti "gamer". Se giochi a FPS sicuramente una cuffia aperta fa la differenza in un luogo silenzioso.
3)Non siamo tutti uguali, quindi la cuffia che sta bene a te, potrebbe stare scomoda a me. Comunque in generale le cuffie hifi son tutte bene o male comode anche per lunghe sessioni, dato che son fatte per ascoltare a lungo.
4) una cuffia di qualità di può durare anche 10 anni, solo le cuffie tarocche durano 1 anno. ;)
5) qualità dell`audio rapportata a cosa? Ad una cuffia da 100 euro? da 1000? da 10000? e con quale impianto? Diciamo che l`ascolto è molto soggettivo, ma se prendiamo come scala di riferimento una superlux hd681 evo (valore 10), le cuffie da te postate non arrivano nemmeno al 6. Le hyperx cloud1 ci si avvicinano invece.
Come forum di punta, più specializzato sull`audio puoi leggere head-fi ;) O anche qua c`è qualcuno esperto, che ogni tanto passa in sezione...o comunque con il tasto cerca si trova un po`di roba.
Sulla base di quanto hai scritto, mi sento di chiederti due cose. Per tua esperienza, puoi consigliarmi cortesemente due soluzioni?
Prima Soluzione: con 100,00 € cosa mi conviene comprare per avere Cuffia con microfono + Scheda audio da montare sulla scheda madre, volendo ottenere un audio 7.1 di buona qualità? Uso il PC in salotto quindi in un ambiente silenzioso e direi che un paio di cuffie aperte andrebbero bene.
Seconda soluzione: sempre restando nel budget di 100,00 € quale headset mi conviene comprare, voglio escludere l'acquisto di una scheda audio ma affidarmi totalmente al driver della cuffia? Non sono un utente esigente, anche un 7.1 virtuale mi va più che bene, considerando che sto usando delle semplici cuffie stereo della Microsoft (quelle dedicate a Skype) L'importante è che possa distinguere bene la provenienza dei suoni e che l'audio del microfono sia decente.
Va bene anche un prodotto mediocre (7 in una scala da 1 a 10) tenendo in considerazione la qualità audio, ergonomia. Per venirti incontro e tagliare fuori una buona fetta di prodotti, tra le seguenti cuffie
Kingston Hyper X Cloud II
Logitech G430
Razer Kraken USB
Superlux hd681 Evo (Hanno il microfono incorporato? Non lo vedo forse ho sbagliato modello)
Possibilmente se puoi motivarmi in un paio di righe la tua scelta.
Ultima modifica: