Domanda - Suggerimenti Cuffie gaming

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti. Come da titolo, vorrei acquistare un paio di cuffie, possibilmente adatte al gaming, principalmente Fps.
Le caratteristiche che mi piacerebbe avere sul prodotto sono un surround 5.1, possibilmente chiuse e abbastanza ergonomiche (2 - 3 ore di gaming al giorno ), con microfono montato su cuffia. Ho la scheda audio integrata sulla scheda madre e come budget non vorrei spendere più di 100 euro.
Mi suggerite voi per cortesia?

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di queste?

[h=1]HyperX Cloud II[/h]
Sono compatibili con una scheda audio integrata? Il sistema surround virtuale è buono?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao a tutti. Come da titolo, vorrei acquistare un paio di cuffie, possibilmente adatte al gaming, principalmente Fps.
Le caratteristiche che mi piacerebbe avere sul prodotto sono un surround 5.1, possibilmente chiuse e abbastanza ergonomiche (2 - 3 ore di gaming al giorno ), con microfono montato su cuffia. Ho la scheda audio integrata sulla scheda madre e come budget non vorrei spendere più di 100 euro.
Mi suggerite voi per cortesia?

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di queste?

HyperX Cloud II


Sono compatibili con una scheda audio integrata? Il sistema surround virtuale è buono?

Ciao. Si, buone senz'altro le Cloud, però per spendere meno e avere comunque una buona qualità ti indico le Superlux HCM 681 EVO. Più che spendere molto per le cuffie, investi i soldi risparmiati in una scheda audio! ;)
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao. Si, buone senz'altro le Cloud, però per spendere meno e avere comunque una buona qualità ti indico le Superlux HCM 681 EVO. Più che spendere molto per le cuffie, investi i soldi risparmiati in una scheda audio! ;)
Hanno il microfono integrato? Eventualmente, che scheda audio mi suggerisci?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Hanno il microfono integrato? Eventualmente, che scheda audio mi suggerisci?

Si, come vedi sono headset. Per la scheda dipende dal budget, comunque una Sound Blaster Z va più che bene!
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Si, come vedi sono headset. Per la scheda dipende dal budget, comunque una Sound Blaster Z va più che bene!

La Sound Blaster Z ho visto che costa sugli 80,00 € mentre la cuffia sui 50,00 € Meglio investire circa 130,00 € per Cuffia + Scheda Audio piuttosto che una Cuffia che integri la scheda stessa? Alla fine se non c'è molta differenza tra un 7.1 virtuale e 7.1 genuino magari preferisco una Cuffia che contenga la scheda audi, come la HyperX Cloud II. Conoscete delle cuffie simili a quelle appena citate, magari un po' più economiche? Su internet il minimo che ho visto è 80,00 € spese di spedizione escluse (non dal famoso store labirintico)
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
La Sound Blaster Z ho visto che costa sugli 80,00 € mentre la cuffia sui 50,00 € Meglio investire circa 130,00 € per Cuffia + Scheda Audio piuttosto che una Cuffia che integri la scheda stessa? Alla fine se non c'è molta differenza tra un 7.1 virtuale e 7.1 genuino magari preferisco una Cuffia che contenga la scheda audi, come la HyperX Cloud II. Conoscete delle cuffie simili a quelle appena citate, magari un po' più economiche? Su internet il minimo che ho visto è 80,00 € spese di spedizione escluse (non dal famoso store labirintico)

Dipende naturalmente da te e dalla qualità che cerchi. Più economico è il primo modello delle HyperX Cloud, ma resta comunque buona la scelta delle Superlux HMC 681 EVO. Alla fine quello che fa la scheda audio integrata nelle cuffie è grossomodo lo stesso lavoro che svolge l'integrata sulla scheda madre. Chiaramente una dedicata porta una grande differenza, sta a te vedere se ti interessa investire i tuoi soldi in questo o in altre componenti ;)
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Dipende naturalmente da te e dalla qualità che cerchi. Più economico è il primo modello delle HyperX Cloud, ma resta comunque buona la scelta delle Superlux HMC 681 EVO. Alla fine quello che fa la scheda audio integrata nelle cuffie è grossomodo lo stesso lavoro che svolge l'integrata sulla scheda madre. Chiaramente una dedicata porta una grande differenza, sta a te vedere se ti interessa investire i tuoi soldi in questo o in altre componenti ;)
Pareri sulle Logitech G430 ?[h=1][/h]
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Pareri sulle Logitech G430 ?

Guarda, di solito evitiamo di consigliare Logitech, Corsair, Trust e company perché per la metà della cifra o meno, puoi portarti a casa attrezzatura a volte uguale, a volte migliore di quella di queste grandi case "da gaming"
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Guarda, di solito evitiamo di consigliare Logitech, Corsair, Trust e company perché per la metà della cifra o meno, puoi portarti a casa attrezzatura a volte uguale, a volte migliore di quella di queste grandi case "da gaming"

Alla fine per poco più di 50 euro ho preso le Razer Kraken USB. Con il software in dotazione diventano un 7.1 Spero non deludano. Per giocare a livello non competitivo penso vadano bene. Ho letto diverse recensioni tra Logitech, Kingston, saffire.. Nessuna mi ha convinto fino in fondo purtroppo. Razer ha la fama di fare articoli dedicati al gaming e magari riesce a darmi quello che cercavo. Grazie comunque per il tuo supporto :) se non altro oggi mi sono fatto un pochino di cultura di prodotti audio
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Alla fine per poco più di 50 euro ho preso le Razer Kraken USB. Con il software in dotazione diventano un 7.1 Spero non deludano. Per giocare a livello non competitivo penso vadano bene. Ho letto diverse recensioni tra Logitech, Kingston, saffire.. Nessuna mi ha convinto fino in fondo purtroppo. Razer ha la fama di fare articoli dedicati al gaming e magari riesce a darmi quello che cercavo. Grazie comunque per il tuo supporto :) se non altro oggi mi sono fatto un pochino di cultura di prodotti audio

Sappici dire come vanno!
 
  • Mi piace
Reazioni: Auronzolo

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Alla fine per poco più di 50 euro ho preso le Razer Kraken USB. Con il software in dotazione diventano un 7.1 Spero non deludano. Per giocare a livello non competitivo penso vadano bene. Ho letto diverse recensioni tra Logitech, Kingston, saffire.. Nessuna mi ha convinto fino in fondo purtroppo. Razer ha la fama di fare articoli dedicati al gaming e magari riesce a darmi quello che cercavo. Grazie comunque per il tuo supporto :) se non altro oggi mi sono fatto un pochino di cultura di prodotti audio
Razer ha la fama per fare prodotti esclusivamente gaming di qualità mediocre e che te li fa pagare il doppio. Però le cose son belline e vendono uguale ;) Con le superlux andavi 10 volte meglio anche per upgrade futuri e lo stesso con le hyperx cloud :utonto:
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Razer ha la fama per fare prodotti esclusivamente gaming di qualità mediocre e che te li fa pagare il doppio. Però le cose son belline e vendono uguale ;) Con le superlux andavi 10 volte meglio anche per upgrade futuri e lo stesso con le hyperx cloud :utonto:
Modello? Se non mi trovo ho sempre tempo 30 giorni per cambiare. La cosa che mi lascia perplesso su tutte le cuffie che ho visto (Kingstone, Razer, Superluz, Logitech ecc ) è che finchè leggo recensioni positive sembrano tutti ottimi prodotti. Basta che legga le recensioni negative degli stessi prodotti e c'è da mettersi le mani tra i capelli (tipo materiale scadente, mal di testa, bassi che fanno troppo o poco rumore, microfono scadente, problemi ecc)
Nonostante tutto quello che ho letto in un paio di giorni, non sono riuscito a trovare, almeno in teoria, un prodotto ottimo su tutti i fronti..Non mi resta che provare personalmente
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
quelle suggerite sopra. Anche se la linea senza microfono è indubbiamente migliore: superlux hd681 evo e hd662 (chiuse). Asfaltano razer, corsair, logitech ;) Se cerchi qualcosa di supercomodo (ma con un timbro leggermente diverso dalle superlux) magari è meglio andare su takstar 2050...

Dove le hai lette le recensioni? Logicamente diffida dalle recensioni di amazon, che nel 99% dei casi son fatti da gente totalmente inesperta e diffida dalle recensioni random online dei siti sponsorizzati. Quando cerchi roba elettronica vai sui forum specializzati e basta... ;)
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
quelle suggerite sopra. Anche se la linea senza microfono è indubbiamente migliore: superlux hd681 evo e hd662 (chiuse). Asfaltano razer, corsair, logitech ;) Se cerchi qualcosa di supercomodo (ma con un timbro leggermente diverso dalle superlux) magari è meglio andare su takstar 2050...

Dove le hai lette le recensioni? Logicamente diffida dalle recensioni di amazon, che nel 99% dei casi son fatti da gente totalmente inesperta e diffida dalle recensioni random online dei siti sponsorizzati. Quando cerchi roba elettronica vai sui forum specializzati e basta... ;)
Ho letto appunto le recensioni Amazoniane, sia italiane che estere..E mi hanno lasciato molto perplesso...Anche se l'80% erano positive, quel restante 20% negativo mi è bastato per farmi cambiare idea diverse volte (gente che si lamentava della qualità del prodotto, materiale, audio in entrata / uscita, durabilità, manutenzione, disagi fisici dovuti all'utilizzo, ronzii di sottofondo). Ho provato a leggere recensioni anche su qualche sito esterno a Tom's Hardware, guardato video su YouTube e sebbene ho trovato diverse recensioni positive, nessuna è stata in grado di convincermi al 100%

Quello che cercavo io doveva soddisfare i seguenti requisiti:

- Budget tra i 50,00 € e 100,00 €
- Audio 7.1 Virtuale (Sembra che il Surround Reale non sia il top se prodotto all'interno di una cuffia) Avendo solamente poi 2 Altoparlanti e un Sub, non sono interessato all'acquisto di una scheda audio
- Dedicate al gaming, nello specifico, FPS
- Prodotto Ergonomico (da garantirmi almeno 3-4 ore di game di fila senza avvertire fastidio alla testa / orecchie)
- Durabilità > 1 anno o 2 (ovviamente se il prodotto viene tenuto a modo)
- Qualità audio in uscita nella media (direi 7,50 in una scala da 1 a 10)
- Non necessariamente avere sul filo un supporto per alzare - abbassare il volume - mutare il microfono ma se si riesce a stare nel budget, tanto meglio

I prodotti che ho controllato questa settimana sono stati i seguenti:

Kingston Hyper X Cloud II
Logitech G430
Razer Kraken USB
Razer Kraken 7.1 Chroma (subito scartate perchè non mi interessano le lucine e quelle altre poche cose che mette a disposizione la serie)

Se non avessi visto le Razer Kraken avrei acquistato le Kingstone Hyper X Cloud II. Vedendo un prezzo di 55,00 € e sapendo che la Razer fa prodotti dedicati al gaming, pensavo di andare sul sicuro.

Come dicevo, proverò un attimo le Razer, eventualmente ho 14 o 30 giorni di tempo per rimandare indietro il prodotto.

Erzegovaz, sulla base delle tue esperienze e di quello che sto cercando, quale prodotto ti sentiresti di consigliarmi? Mi puoi passare per cortesia in privato anche il link di qualche sito dove posso leggere recensioni precise e non approssimative? E se puoi confermarmi che non esistono problemi di compatibilità software (per esempio qualcuno dice che è possibile sentire l'Audio di Team Speak e non del gioco e/o viceversa)
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
aspetta...ci stiamo perdendo per strada.

Quello che cercavo io doveva soddisfare i seguenti requisiti:
- Budget tra i 50,00 € e 100,00 €
- Audio 7.1 Virtuale (Sembra che il Surround Reale non sia il top se prodotto all'interno di una cuffia) Avendo solamente poi 2 Altoparlanti e un Sub, non sono interessato all'acquisto di una scheda audio
- Dedicate al gaming, nello specifico, FPS
- Prodotto Ergonomico (da garantirmi almeno 3-4 ore di game di fila senza avvertire fastidio alla testa / orecchie)
- Durabilità > 1 anno o 2 (ovviamente se il prodotto viene tenuto a modo)
- Qualità audio in uscita nella media (direi 7,50 in una scala da 1 a 10)
- Non necessariamente avere sul filo un supporto per alzare - abbassare il volume - mutare il microfono ma se si riesce a stare nel budget, tanto meglio

I prodotti che ho controllato questa settimana sono stati i seguenti:

Kingston Hyper X Cloud II
Logitech G430
Razer Kraken USB
Razer Kraken 7.1 Chroma (subito scartate perchè non mi interessano le lucine e quelle altre poche cose che mette a disposizione la serie)

1) se non acquisti una scheda audio (che si usa per le cuffie, non per le casse, principalmente) non puoi avere un buon surround e una buona qualita. Altrimenti sei costretto a prendere una cuffia USB che ha una scheda audio grossa quanto una nocciolina, nel cavo, e senza possibilità di upgrade in futuro.
2)Le cuffie dedicate al gaming non esistono, in pratica sono quelle di qualità bassa, ma a prezzi esorbitanti, con tante lucine colorate e che vendono ai ragazzini/inesperti "gamer". Se giochi a FPS sicuramente una cuffia aperta fa la differenza in un luogo silenzioso.
3)Non siamo tutti uguali, quindi la cuffia che sta bene a te, potrebbe stare scomoda a me. Comunque in generale le cuffie hifi son tutte bene o male comode anche per lunghe sessioni, dato che son fatte per ascoltare a lungo.
4) una cuffia di qualità di può durare anche 10 anni, solo le cuffie tarocche durano 1 anno. ;)
5) qualità dell`audio rapportata a cosa? Ad una cuffia da 100 euro? da 1000? da 10000? e con quale impianto? Diciamo che l`ascolto è molto soggettivo, ma se prendiamo come scala di riferimento una superlux hd681 evo (valore 10), le cuffie da te postate non arrivano nemmeno al 6. Le hyperx cloud1 ci si avvicinano invece.
Come forum di punta, più specializzato sull`audio puoi leggere head-fi ;) O anche qua c`è qualcuno esperto, che ogni tanto passa in sezione...o comunque con il tasto cerca si trova un po`di roba.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili