Domanda su vari componenti PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea_Pres

Nuovo Utente
20
0
Salve, avrei bisogno di un vostro pare molto più esperto del mio.
In pratica probabilmente, come tanti altri, vorrei prendere la nuova rtx 3070. Semplicemente, andrà bene con la configurazione che ho già?
Vi elenco tutto:
Case Sharkoon TG5
CPU ryzen 5 2600
Alimentatore Sharkoon SHP V2 da 650w
RAM 2x8 3200hz
Scheda madre ASUS PRIME b50 plus
Attualmente ho una 2060 super!
Dissipatore Cryorig H5
Grazie in anticipo!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Boh finché nn usciranno i test/benchmark fino ad allora nn si saprà manco i consumi e anche che psu ci vorrà
Salve, avrei bisogno di un vostro pare molto più esperto del mio.
In pratica probabilmente, come tanti altri, vorrei prendere la nuova rtx 3070. Semplicemente, andrà bene con la configurazione che ho già?
Vi elenco tutto:
Case Sharkoon TG5
CPU ryzen 5 2600
Alimentatore Sharkoon SHP V2 da 650w
RAM 2x8 3200hz
Scheda madre ASUS PRIME b50 plus
Attualmente ho una 2060 super!
Dissipatore Cryorig H5
Grazie in anticipo!

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve, avrei bisogno di un vostro pare molto più esperto del mio.
In pratica probabilmente, come tanti altri, vorrei prendere la nuova rtx 3070. Semplicemente, andrà bene con la configurazione che ho già?
Vi elenco tutto:
Case Sharkoon TG5
CPU ryzen 5 2600
Alimentatore Sharkoon SHP V2 da 650w
RAM 2x8 3200hz
Scheda madre ASUS PRIME b50 plus
Attualmente ho una 2060 super!
Dissipatore Cryorig H5
Grazie in anticipo!
Buongiorno
Dipende soprattutto dal monitor che usi.
È una gpu che veste bene il 2k 144hz.
Per cui se non hai questi requisiti il consiglio è di valorizzare i tuoi risparmi.
Come tanti altri rischi di sperperare denari.
Avrai tempo per i cambiamenti, cmq meglio aspettare.
Imho
 

Andrea_Pres

Nuovo Utente
20
0
Per adesso ho solo un monitor per il full HD, ma volevo sapere soltanto se la config andasse bene o altro, se c'è da cambiare qualcosa o meno insomma
 
U

Utente 125751

Ospite
Per adesso ho solo un monitor per il full HD, ma volevo sapere soltanto se la config andasse bene o altro, se c'è da cambiare qualcosa o meno insomma

Non va affatto bene.
E' allora, nel tuo caso, la RTX 3070 è assolutamente da evitare è inutile e butti solamente i soldi. Il resto delle prestazioni dipende dal processore dev' essere adeguato. Il tuo non lo è.
Con la RTX 2060 Super ti consiglio fortemente di aggiornare invece il processore visto che hai un 2600. Ormai ti consiglio di aspettare direttamente i Ryzen serie 4000 con al nuova architettura Zen 3 (no Apu Ryzen serie 4000 Zen 2).
Spero che il monitor sia almeno in Full Hd a 144hz perchè altrimenti la RTX 2060 Super non la sfrutti.
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Per adesso ho solo un monitor per il full HD, ma volevo sapere soltanto se la config andasse bene o altro, se c'è da cambiare qualcosa o meno insomma
Non ricordo che quel alimentatore sharkoon sia particolarmente buono.
I watts andrebbero bene. Con quale monitor pensi di cambiare, usciranno anche altre schede più avanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Andrea_Pres

Nuovo Utente
20
0
Non va affatto bene.
E' allora, nel tuo caso, la RTX 3070 è assolutamente da evitare è inutile e butti solamente i soldi. Il resto delle prestazioni dipende dal processore dev' essere adeguato. Il tuo non lo è.
Con la RTX 2060 Super ti consiglio fortemente di aggiornare invece il processore visto che hai un 2600. Ormai ti consiglio di aspettare direttamente i Ryzen serie 4000 con al nuova architettura Zen 3 (no Apu Ryzen serie 4000 Zen 2).
Spero che il monitor sia almeno in Full Hd a 144hz perchè altrimenti la RTX 2060 Super non la sfrutti.
Ovviamente ho un monitor per il full HD a 144Hz.
Quindi mi consigli meglio di aggiornare la CPU prima?
Post unito automaticamente:

Non ricordo che quel alimentatore sharkoon sia particolarmente buono.
I watts andrebbero bene. Con quale monitor pensi di cambiare, usciranno anche altre schede più avanti.
Dici che dovrei cambiare alimentatore a priori? Con questo fino ad ora non ho avuto problemi, però se mi dici che è meglio cambiare, lo faccio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'alimentatore se non vado errato non è un granché dovresti cambiarlo.

Le nuove schede video non soono adatte al full hd quindi o aspetti schede video della serie 3000 che usciranno adatte a quella risoluzione o pensio ad una 2060S

In ogni modo per l'alta frequenza è melgio che pensi a mettere una CPU migliore
 

Andrea_Pres

Nuovo Utente
20
0
L'alimentatore se non vado errato non è un granché dovresti cambiarlo.

Le nuove schede video non soono adatte al full hd quindi o aspetti schede video della serie 3000 che usciranno adatte a quella risoluzione o pensio ad una 2060S

In ogni modo per l'alta frequenza è melgio che pensi a mettere una CPU migliore
Mi consigli un buon alimentatore?
Post unito automaticamente:

[TR]
Mi consigli un buon alimentatore?
Altra cosa, con la mia configurazione, consigli di cambiare prima processore o scheda madre? Oltre ad alimentatore dico.
Io stavo optando per il ryzen 7 3800x, ma ho paura che la mia b450 non sia adatta.
[/TR]
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili