Domanda su questo modello di ram

R3fleXi0n

Nuovo Utente
67
8
Io intendo che il modello è quello che vorrei comprare io ma a 3000mhz, nella schermata di Taiphoon Burner c'è scritto che sono Hynix A-die
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Io intendo che il modello è quello che vorrei comprare io ma a 3000mhz, nella schermata di Taiphoon Burner c'è scritto che sono Hynix A-die
Purtroppo non c'entra, non sai quanti ic diversi adottino certe ram che sulla carta hanno stesse frequenze e timings, figurati con frequenze e timings diversi...
 

R3fleXi0n

Nuovo Utente
67
8
Nich un mio amico ha mobo Gigabyte b350 gaming, sul sito di Gigabyte c'è scritto che regge ram fino ad una frequenza di 3200mhz. Ecco, questo mio amico ha comprato 2 banchi da 8gb della Corsair Vengeance LPX da 3200mhz, dice però che la mobo non gli fa settare le ram a più di 3000mhz. Ciò è dovuto al fatto che dato che queste ram utilizzano vecchio processo produttivo Hynix SK a 25nm (come hai detto) non sono riuscite a reggere il profilo XMP?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Nich un mio amico ha mobo Gigabyte b350 gaming, sul sito di Gigabyte c'è scritto che regge ram fino ad una frequenza di 3200mhz. Ecco, questo mio amico ha comprato 2 banchi da 8gb della Corsair Vengeance LPX da 3200mhz, dice però che la mobo non gli fa settare le ram a più di 3000mhz. Ciò è dovuto al fatto che dato che queste ram utilizzano vecchio processo produttivo Hynix SK a 25nm (come hai detto) non sono riuscite a reggere il profilo XMP?
Probabile, nemmeno a me passa il post con le M-die, e oltre i 2933MT/s non vado, ho una Crosshair VI e un 1700X.
Però bisognerebbe vedere se proprio non glielo lascia settare (qui non c'entrerebbe nulla tutta la faccenda, la mobo di per sé dovrebbe permetterglielo) o se non gli passa il post e in questo caso non sarebbe così strano.
E' anche vero che ci sono Vengeance da 3200MT/s di tutti i tipi, quindi non so che ram possieda il tuo amico.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Nah, in fondo non è per niente facile reperire gli IC delle Ram, piuttosto aiutalo ad occarle a mano;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

R3fleXi0n

Nuovo Utente
67
8
Ciao Nichdroid, ritorno qui con una domanda per un mio amico che vorrebbe acquistare ram per Ryzen. Su Amazon per il Prime Day hanno scontato le Ballistix Sport LT 2x8gb 3000mhz cl15 ( BLS2K8G4D30AESBK) a 63 euro. Ecco lui vorrebbe approfittarne e mi ha chiesto se fossero delle buone ram e se avrebbe avuto problemi nell'attivazione del profilo XMP. Ho voluto chiederlo a te perché sei stato molto esaustivo con me ed hai saputo aiutarmi molto, oltre al fatto che è evidente che ne capisci molto di ram. Grazie in anticipo per la risposta.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Ciao Nichdroid, ritorno qui con una domanda per un mio amico che vorrebbe acquistare ram per Ryzen. Su Amazon per il Prime Day hanno scontato le Ballistix Sport LT 2x8gb 3000mhz cl15 ( BLS2K8G4D30AESBK) a 63 euro. Ecco lui vorrebbe approfittarne e mi ha chiesto se fossero delle buone ram e se avrebbe avuto problemi nell'attivazione del profilo XMP. Ho voluto chiederlo a te perché sei stato molto esaustivo con me ed hai saputo aiutarmi molto, oltre al fatto che è evidente che ne capisci molto di ram. Grazie in anticipo per la risposta.
Sì, ottime, praticamente un best buy:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili