domanda su potenziale overclock

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Se mi dici il nome esatto..magari so come si comportano...

Ma di editare la sign no vero?Non è che sia molto bella.
 
S

Snickers

Ospite
ruggero ha detto:
Suppongo tu ti rivolga a me...mi dovresti dire il nome completo delle ram...

stesso discorso per vitiellofra.
Sì, mi rivolgo a te MPWC22D-383 questo è il codice delle Ram (dal sito naturalmente) mentre il nome commerciale è DDR-433 512MB Pc3500 Kingmax Tiny Bga
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ruggero ha detto:
Suppongo tu ti rivolga a me...mi dovresti dire il nome completo delle ram...

stesso discorso per vitiellofra.

ciao ruggero , piu' che dirti che la marca e' twinmos, la frequenza e' 400mhz (pc3200), la latenza e' 2,5 , i chip sono marcati m.tec e il modello e' M2G9J16A-MK, che cosa posso dirti ancora?
 

nyko2

Nuovo Utente
20
0
io in sostanza... dovevo prendere a roma delle KINGSTON 2x512 a 118 euro..
xò erano finite.. allora per un mesetto me le presterà un amico.. ma poi vorrei spendere sempre quella cifra.. max 130.. ma prendere qualkosa di performante... voi che dite...

x ruggero... contattami su msn se vuoi theboarder_1@msn.com :asd:
 
S

Snickers

Ospite
Secondo me due banchi da 512MB di Kingmax PC3500 Tiny Bga sn il massimo, visto che viaggiano a 217Mhz a CAS 2,5 e a 2,6V SENZA dissipatori, quindi mettendo dei dissi in rame secondo me si potrebbero spingere fino a 240Mhz 2,8V CAS 3 se non oltre. Quindi il GB di ram ti verrebbe 140€ poi se ci vuoi aggiungere dei dissi allora aggiungici 14-18€.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque...quelle di vitiellofra non sono proprio il massimo...da quello che ho capito montano il chip m.tec presente anche nelle ddr 333.


snickers...ehm,non ho trovato nulla,ma mi potresti dire a che timings vengono garantite a 433mhz?Dai timings è possibile capire il chip...:D:D

X nyko2:ehm...cmq 150€ non compri ram per overclock...se hai fortuna vai su twinmos che magari hanno o i nuovi bh-5 o gli utt.
 
Ultima modifica:

clementi71

Nuovo Utente
10
0
Guarda io ho un sistema simile,
stessa mobo, procio 3500+, 2 asus en6600gt

come memorie ho preso delle OCZ EL 3200 DC VX
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_3200_dual_channel_gold_vx

vanno benissimo e sono salito con l'FSB fino a 256 senza problemi.
Unica cosa che chiedo, e non so se tu sai rispondermi è sul controllo del BIOS sulla modalità sincrona o meno delle RAM.
Il nostro BIOS non permette di regolare questa modalità direttamente, ovvero ti permette solo di settare la massima velocità a cui possono girare le RAM (da DDR200 fino a DDR600).
Quindi che succede, se superi la max memclock impostata le manda in asincrono oppure blocca il computer?.
 

clementi71

Nuovo Utente
10
0
Domanda per il ruggio...

il mio bios mi permette di modificare il moltiplicatore dell'hyper transport (da 1x a 5x o AUTO). A che serve? come incide sulle prestazioni del sistema? cosa mi modfica anche il FSB o il bus di sistema?
Help

mobo a8n-sli, amd64 3500+, ocz 3200 el VX gold Dual,
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
l'HTT è il moltiplicatore dell'HT ossia l'hyper transport. Hyper transport è il FSB. questo è bene che non sia mai superiore a 1000mhz. Moltiplicando il bus del processore (in default 200mhz) per l'HTT si ottiene l'HT.
a default infatti 5x200mhz=1000mhz.
in caso di overclock è bene abbassare l'HTT in modo da rendere minore o uguale a 1000mhz l'HT.
ad esempio con un bus di 250mhz è bene impostarlo a 4x per ottenere 1000mhz di HT. logicamente se si supera di poco ad esempio 260x4 non vi è alcun problema (dipende sopratutto dalla scheda madre) ma certo un 300x4 è possibile solo su determinate scheda madri e processori ma cmq non porta a incrementi prestazionali (certo tra un HT di 500mhz e uno di 1000mhz si...).
Se si vuole portare superiore a 1000mhz l'HT è bene aumentare il voltaggio dell'LTD (possibile su DFI lanparty nf4, altre non so) e in questo render più stabile l'HT.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili