Domanda su Nuovi i7 e vecchi QuadCore

Pubblicità
Ahahah davvero ottimo come investimento! :lol: Hai rischiato di bruciare le USB frontali e magari l'attacco sulla mobo.. Ma guarda nel manualetto no?! Ci sono scritti i pin e come vanno attaccati i GND vanno sul pin singolo a uno dei lati delle fila.. Comunque se guardi sul libretto c'è scritto..:sisi:

E poi scusa tutta sta meraviglia per 10fps in più quando avrai speso più di 400€?! :skept:
Se per te ne vale la pena..

Scusa ma sono libero di fare gli acquisti che voglio? LOL Ho alvorato tutta l'estate e IMHo si ne vale la pena perchè per gli encoding e lavorare insieme alle foto grandi su photoshop ne avevo bisogno.

Comunque potreste dirmi una cosa? Io ho messo la ventola del dissi non dalla parte darga (come qui: "MUGEN-2" 5Heat Pipes CPU Cooler Top ) Ma alla sinistra per ragione di spazio e facilità di montaggio (in pratica nella parte più stretta..) Può andare bene uguale? E poi c'è un modo prefissato per mettere il dissi sopra la cpu?
Perchè il sotto è fatto così: "MUGEN-2" 5Heat Pipes CPU Cooler -Bottom io ho messo il dissipatore sopra ma mi pare prenda tutto il processore, va bene comunque?

Scusa ma sono libero di fare gli acquisti che voglio? LOL Ho alvorato tutta l'estate e IMHo si ne vale la pena perchè per gli encoding e lavorare insieme alle foto grandi su photoshop ne avevo bisogno.

Comunque potreste dirmi una cosa? Io ho messo la ventola del dissi non dalla parte darga (come qui: "MUGEN-2" 5Heat Pipes CPU Cooler Top ) Ma alla sinistra per ragione di spazio e facilità di montaggio (in pratica nella parte più stretta..) Può andare bene uguale? E poi c'è un modo prefissato per mettere il dissi sopra la cpu?
Perchè il sotto è fatto così: "MUGEN-2" 5Heat Pipes CPU Cooler -Bottom io ho messo il dissipatore sopra ma mi pare prenda tutto il processore, va bene comunque?

Ok raga, ho spostato la ventola ora prende aria da sopra le ram che comunque è meglio delle temperature di prima, infatti da 50 in idle è passato a 45 (è abbasanza in ogni caso ma forse ho capito perchè scalda così (giustamente) e quando sale col lavoro si scalda meno.. perchè la parte sotto non è raffreddata come il dissi stock che fa vento direttamente sulla cpu, quindi quando arriva a quel punto (dove fa vento la ventola) si comincia a raffreddare, ma da li in giù mantiene quella temperatura.. Quando poi sale di temperatura si scalda tutto il dissi, quindi la ventola lo raffredda e mantiene la temperatura stabile.

Comunque le USB ho fatto come hai detto tu ma non vanno uguale.. Credi si siano bruciate davvero?

Raga non è possibileche in idle (so acceso chrome, win rar e 3 programmi per controllare le temperature) faccia 47 in indle, eddai cavolo allora semettevo il dissi stock pigliava direttamente fuoco?

bah mi sembra strano.. comunque non fare doppi post puoi sempre usare il tasto EDITA ...

potrebbe essere :sisi: ,riesci a mettere + ventole per migliorare il flusso del case?

Volendo ho una ventola che butta fuori aria, se volessi potrei tipo metterla al contrario e invece che fagli buttare aria fuori la faccio buttare in dentro tanto sta appiccicato al dissipatore

Volendo ho una ventola che butta fuori aria, se volessi potrei tipo metterla al contrario e invece che fagli buttare aria fuori la faccio buttare in dentro tanto sta appiccicato al dissipatore
nel pannello laterale dovresti mettere immissione,a sinistra del dissi in estrazione e se possibile nel tettuccio del case in estrazione,a me questa combinazione ha abbassato di 10-15 gradi in full load sotto ibt :chupachup:ok:

onestamente penso che prendere un i7 sia adesso conveniente solo per chi lavora col pc.... o usa programmi fatti per il multithread.

per chi gioca spesso, e occasionalemnte fa uso di programmi di encoding o altro, prendere un i5 è la scelta più conveniente.

per chi come me ha un q6600 ( anche s****tello) può benissimo portarlo sui 3.2ghz o se si ha una scheda madre ottima anche sui 3.6ghz
vi assicuro che a queste frequenze un q6600 può reggere senza problemi e con davvero piccole limitazioni anche una hd5870.

onestamente penso che prendere un i7 sia adesso conveniente solo per chi lavora col pc.... o usa programmi fatti per il multithread.

per chi gioca spesso, e occasionalemnte fa uso di programmi di encoding o altro, prendere un i5 è la scelta più conveniente.

per chi come me ha un q6600 ( anche s****tello) può benissimo portarlo sui 3.2ghz o se si ha una scheda madre ottima anche sui 3.6ghz
vi assicuro che a queste frequenze un q6600 può reggere senza problemi e con davvero piccole limitazioni anche una hd5870.
Confermo..:sisi:

Avete ragione ragazzi ;-) Comunque io avevo problemi nei vari giochi semplicemente per un motivo... Le latenze delle mie ram erano impostate molto alte ed in oltre si è bruciata una ram perdendo 2 gb -.-'' Con un sistema a 64 bit questo penso sia molto dannoso :S il q6600 con un vcore di 1,41 a 3,33 ghz và bene??

Avete ragione ragazzi ;-) Comunque io avevo problemi nei vari giochi semplicemente per un motivo... Le latenze delle mie ram erano impostate molto alte ed in oltre si è bruciata una ram perdendo 2 gb -.-'' Con un sistema a 64 bit questo penso sia molto dannoso :S il q6600 con un vcore di 1,41 a 3,33 ghz và bene??
il vcore è molto alto ma penso sia normale dato che è un 65nm....non ti saprei dire se è dannoso o no,io aspetterei naruto80, MrFrizz o Camy63 che sono veterani in OC :ok: anche se devo dire che vedo i7 920 a 4ghz con vcore 1.40 :look:

Sei alto di vCore, abbassa, abbassa.. Già i 65nm scaldicchiano, così lo fondi.. Quel voltaggio è altino anche per un impianto a liquido..:nono:

che step è?se G0 sei alto per quella frequenza...:sisi::sisi:

il vcore è molto alto ma penso sia normale dato che è un 65nm....non ti saprei dire se è dannoso o no,io aspetterei naruto80, MrFrizz o Camy63 che sono veterani in OC :ok: anche se devo dire che vedo i7 920 a 4ghz con vcore 1.40 :look:
:inchino::inchino::inchino:

mi fai :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro