Domanda su Nuovi i7 e vecchi QuadCore

Pubblicità
Si tratta di una questione psicologica più che altro.. Uno vuole il meglio. Indipendentemente dal resto..:lol:

Si tratta di una questione psicologica più che altro.. Uno vuole il meglio. Indipendentemente dal resto..:lol:
e infatti chi ha un i7 ha il meglio...guardate che il gaming non è che una nicchia...ci sono svariati usi per un pc :sisi: e nel lavoro un i7 davvero corre come una lepre,anche comparandosi a un q9XXX occato a 3,5 o 4ghz....lo lascia dietro di parecchio....gli 8 thread aiutano molto ,e i bench parlano...i giochi sono fatti con i piedi poiche nel 2010 ancora si usano pochi core e gli altri dormono....basta googlare e vedere che un i7 980x fa 100 gigaflop mentre il vecchio 975 ne fa solo sui 60....segno che i six core fanno davvero un gran bel lavoro....poi nel gaming vale come un normale i7 920,un altro segno che la forza bruta viene utilizzata al minimo per "illudere" che comprare processori piu rapidi comporti piu prestazioni nel gaming...tutto questo è solo una mia idea...

io sinceramente mi trovo bene con la mia configurazione xD ho una scheda video hd5850 occata con msn afterburner e devo dire che rente proprio tanto.. ora che ho cambiato scheda amdre però non riesco a fare decentemente un overclock :S uffa.. arrivo a 3,4 ghz... 1,35v O_O

io sinceramente mi trovo bene con la mia configurazione xD ho una scheda video hd5850 occata con msn afterburner e devo dire che rente proprio tanto.. ora che ho cambiato scheda amdre però non riesco a fare decentemente un overclock :S uffa.. arrivo a 3,4 ghz... 1,35v O_O
stessa cosa per me,mi trovo benissimo col 775 :ok: non sento la necessita di cambiare piattaforma,anche perche ci vorrebbero troppo soldini :asd: basta avere una ottima cpu 775 e gpu all'altezza per andare bene

Raga domani passo dalla configurazione che vedete in firma.. A un i7 930 6 GB di ram XMS3 della corsair 1600 MHz e Asorck X58 Extreme (quindi socket 1366, appena montato tutto vengo qui su toms e ne discutiamo, IMHO nadrà molto meglio di come va questa configurazione.. E poi la 5870 sarà meno tappata dal procio.. In più ci monto un Mugen Rev. B e lo occherò a 3.4 GHz se riesco a portarlo, vedremo le differenze e vi osterò le mie impressioni

Raga domani passo dalla configurazione che vedete in firma.. A un i7 930 6 GB di ram XMS3 della corsair 1600 MHz e Asorck X58 Extreme (quindi socket 1366, appena montato tutto vengo qui su toms e ne discutiamo, IMHO nadrà molto meglio di come va questa configurazione.. E poi la 5870 sarà meno tappata dal procio.. In più ci monto un Mugen Rev. B e lo occherò a 3.4 GHz se riesco a portarlo, vedremo le differenze e vi osterò le mie impressioni
andrai molto meglio di adesso :ok: aspettiamo una tua review :D

che andrà molto meglio ho i miei dubbi, con un po di oc quel processore non tappa di certo la HD5870. Andrà sicuramente meglio ma non da giustificarne la spesa, imho

Quoto andy insomma perchè cambiare una CPU che già non sfrutti ? la VGA certo potrebbe essere limitata ma il guadagno che prenderesti sarebbe di al massimo 5 fps tieni conto che nei test l'ultimo quad nativo nei game perdeva al massimo 3fps su un i7 920 poi è vero che gli i7 sono ottimi ma questo non vuol dire che per giocare bisogna necessariamente cambiare PC ogni semestre con l'aggiornamento dell' HW...

se hai i soldi per farlo buon per te on so cosa altro dire ma a me pare più una questione di seghe mentali come confermato sopra.. ;)

Originariamente inviata da zamboqdb

che andrà molto meglio ho i miei dubbi, con un po di oc quel processore non tappa di certo la HD5870. Andrà sicuramente meglio ma non da giustificarne la spesa, imho
io mi riferivo in generale,nel gaming si sa che un core duo ancora va forte :sisi: sul fatto del prezzo finale è vero,io stesso mi sono fatto 2 conti sulla piattaforma che vorrei ma ho optato per "pompare" il processore al massimo :D si vede che ha avuto una sommetta e ha preferito aggiornare tutto :sisi:

Asd, alla faccia della "sommetta" :asd: Comunque per chi fa bench e vuol per forza giocare a "chi ce l'ha più lungo" l'i7 è d'obbligo.. Oh, contenti loro.. ;)

Asd, alla faccia della "sommetta" :asd: Comunque per chi fa bench e vuol per forza giocare a "chi ce l'ha più lungo" l'i7 è d'obbligo.. Oh, contenti loro.. ;)

Nessun:"Cel'ho più lungo" e poco mi interessano i bench.. Allora posso dire che è 1000 volte meglio, sui giochi ho guadagnoato una decina di fps, davvero un procio fatto come si deve e la scheda video ne risente davvero meno.. L'unica cosa sono le temperature, installando skype sava sui 47° e la cosa non è normale dato che con uno shythe mugen rev b. dovrei stare molto più basso in indle, ma vedendo che raffredda bene (anche senza pannello laterale) credo di essermi capitato un procio semplicemente sfortunato.. pe4rò posso dire che con l'intel burn test fatto un test al massimo, è salito massimo a 67° e mai sopra i 70, quindi forse sono gli i7 che lavorano così, non so.. E poi nno so più perchè non mi funzionano le usb frontali, mi servivano cazzarola e ora non so come farle rifunzionare, sono attaccate, ma dato che eri diverso l'atacco sulla scheda madre forse le ho attaccate sbagliate.. però scusate, in UNA porta, mi ha riconosciuto la pennetta e subito ha detto:"Installazione dispositivo non riuscito" e non da più segni di vita.. Mi potete dire perchè? Ho 4 cavetti piatti a 4 o 5 pin e 2 "Ground" che se non sbaglio è la massa, a 1 pin.. Come dovrei attaccarli per farli funzionare bene?

Comunque ora l'ali scalda molto di più di prima raga è normale? penso per via del maggior consumo giusto? perchè l'ali mi fa salire le temperature troppo su, si crea una cappa di calore T_T

Ahahah davvero ottimo come investimento! :lol: Hai rischiato di bruciare le USB frontali e magari l'attacco sulla mobo.. Ma guarda nel manualetto no?! Ci sono scritti i pin e come vanno attaccati i GND vanno sul pin singolo a uno dei lati delle fila.. Comunque se guardi sul libretto c'è scritto..:sisi:

E poi scusa tutta sta meraviglia per 10fps in più quando avrai speso più di 400€?! :skept:
Se per te ne vale la pena..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro