Domanda su Hard disk

Pubblicità

Mrfranci3000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un hard disk in un mobile che vorrei tenere e sopra (non so perchè) ci ho messo un foglio di carta bianco.
Per caso succede qualcosa? Che si possa rovinare con l'elettricità statica?

Beh,

no.

Se ci metti sopra un bicchiere di gin tonic,
e' sicuramente peggio.

Ciao

L'elettricità statica può danneggiare l'elettronica degli hdd ma non ti saprei dire se un foglio di carta possa caricarsi di elettricità elettrostatica a sufficienza da poter danneggiare la pcb.
Nel dubbio non lo farei!

L'elettricità statica può danneggiare l'elettronica degli hdd ma non ti saprei dire se un foglio di carta possa caricarsi di elettricità elettrostatica a sufficienza da poter danneggiare la pcb.
Nel dubbio non lo farei!

Quindi lo dovrei togliere? Ho provato a passare il foglio sul braccio e sulla gamba e i peli non hanno reagito e non si sono alzati quondi pensavo che potevo tenerlo sopra. Poi cosa intendi per elettronica? Cioè è spento, a me basta che non perdo i dati.

Ultima modifica:
Quando si tengono al di fuori del pc i propri hdd che rimangono inutilizzati per un certo periodo, la cosa migliore da fare è coprirli con una bustina antistatica (ESD), cioè quelle buste in cui vengono venduti gli hdd stessi che servono ad impedire che si danneggi la scheda elettronica (non è raro danneggiarla semplicemente toccandola con le mani).
Dopodichè sarebbe opportuno posarlo in un cassetto o in un pacchetto avvolgendoci attorno del pluribal o la gommaspugna, in questo modo rimarrà protetto al meglio.

Pubblicità
Pubblicità