Domanda scheda video

Pubblicità
allora ho preso un "pacco"?

quindi questa scheda GF 7600 Gs AGP 256 mb x 145 Euro è un "Pacco"?!
lo presa per sostituire la mia Fx5700LE e per giocare ai giochi anche nuovi a 1024x768, però effettivamente guardando i confronti risulta spesso perdente.
Devo dire però che in giro altre agp non ne ho trovate: c'era questa o la GF 7300, le altre erano tutte PCI-Ex.
col senno di poi andrei pure a prendere in un negozio specializzato o su ebay una 7600 GT però ormai ho la GS, che cosa dite?
la vendo e acquisto una più performante?
resto così?
la overclocco (non so come si fa (dal nvidia control panel si può?))
non so.

Giocare senza compromessi

Ho decisoche vendo la mia 7600gs per prendere una scheda per giocare senza compromessi per i prossimi anni, una scheda di potenza massima, quale compero?
la 7800gs o la ati 1950?

se vuoi una scheda che ti duri nel tempo, innanzi tutto ti consiglio di orientarti su una scheda che supporti le nuove librerie DX10. direi che ormai se si vuole fare un'acquisto duratuto (come mi sembra sia tua intenzione) una scheda compatibile dx10 è una scelta obligata.

al momento le uniche già in commercio sono le 8800 di nvidia. ma presto arriverà la risposta ati.

e prossimamente arriveranno anche proposte più economiche per la fascia mainstram. come ad esempio queste :http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8782

agp

Le fanno anche per la versione AGP?
sono certo che questo mi limita molto, anche nella scelta della nuova scheda

prequel ha detto:
Le fanno anche per la versione AGP?
sono certo che questo mi limita molto, anche nella scelta della nuova scheda

io aspetterei a cambiare scheda video.....aspetta che scendano un po i prezzi....la 8800 costa veramente un fracco....:sisi: :sisi: :sisi:

poi dipende anche che pc hai....magari compri la 8800 e poi non la sfrutti nemmeno causa limitazione del tuo sistema....;)

su che config vorresti montarla??? :)

.... lascia stare la 8800 allora!..
portroppo quel sistema non è adeguato a una tale bomba:
450w di alimentatore con tutta probabilità non sarebbero sufficienti,
e cmq con un p4 non sfrutteresti la potenza di una tale scheda come si dovrebbe.

... e soprattutto non esiste su slot agp.

se vuoi un consiglio, non investire in quella configurazione. io ti consiglio di aggiornare piuttosto mobo e cpu. se non vuoi/puoi cambiare ora anche la vga, ti puoi fare un asrock dual + un e6300 o e6400 (il tutto per circa 250 euro): quella scheda è dotata sia di slot agp che pci-e. puoi continuare ad usare la tua vga fin quando non vorrai passare ad una 8800 o ad una r600 ati.

anche solo con un e6300 il guadagno rispetto al tuo p4 sarebbe enorme.

non so bene cosa fare, forse aspetterò con questa configurazione per un annetto e gioco coi dettagli normali, non so bene cosa fare perchè ho ricevuto una mazzata: pensavo di prendere una scheda tra le migliori (puntavo alla nvidia e come schede ce ne erano in ballo 3: la 7800 carissima e scartata e la 7600 gt o gs. Leggendo nei vostri consigli sulle schede di novembre e dicembre sugli acquisti per le schede video agp e trovandola da mediaworld ho preso la versione gs e poi giocando sono rimasto deluso perchè alzando tutto al massimo scatta.) e però adesso mi trovo in una situazione che se la vendo ci perdo minimo 40 euro e non mi conviene, quindi o trovo da scambiarla con una GT ma è improbabile oppure mi conviene restare così.

prequel ha detto:
non so bene cosa fare, forse aspetterò con questa configurazione per un annetto e gioco coi dettagli normali, non so bene cosa fare perchè ho ricevuto una mazzata: pensavo di prendere una scheda tra le migliori (puntavo alla nvidia e come schede ce ne erano in ballo 3: la 7800 carissima e scartata e la 7600 gt o gs. Leggendo nei vostri consigli sulle schede di novembre e dicembre sugli acquisti per le schede video agp e trovandola da mediaworld ho preso la versione gs e poi giocando sono rimasto deluso perchè alzando tutto al massimo scatta.) e però adesso mi trovo in una situazione che se la vendo ci perdo minimo 40 euro e non mi conviene, quindi o trovo da scambiarla con una GT ma è improbabile oppure mi conviene restare così.

resta cosi....gioca a dettagli medi....l'importante è divertirsi.....;)
Poi in futuro quando farai l'upgrade generale potrai divertirti a giocare con livelli alti e attivare i filtri....;)

info BIOS

come devo settare queste voci nel BIOS?

come devo configurare le impostazioni della scheda AGP?
ho visto 2 sezioni:
una p2p e agp e all'interno AGP Aperture Size e ho messo 128 (o era meglio 256?), mentre c'era un'altra voce che adesso non ricordo alla lettera ma era tipo "vga share memory" che era settato a 32 e c'erano parametri bassi tipo 16, 32, 64, e gli ho messo 128.
chiedo a voi professionisti del pc.
grazie

... qui si va sul tecnico... per queste cose devi postare nella sezione "generale". magari apri un'altro topic in quella sezione. magari evitando titoli generici come questo. "domanda scheda video";)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro