Domanda scheda video

Pubblicità

prequel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno
Gentili utenti, ho un Acer Aspire T310 così configurato:
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.80GHz
Memory: 1024MB RAM
Page File: 245MB used, 2219MB available
DirectX Version: DirectX 9.0c
agp 8x
e ho una scheda video NVIDIA GeForce FX 5700LE 256 mb.

Vi scrivo perchè giocando a BattleFront 2 quando ci sono molti nemici capita che il gioco inizi ad andare a scatti.
Ho comperato anche Need4speed most wanted e Tomb Raider Legend (che ancora non ho provato) e vi chiedo:
il gioco che scatta è un problema di scheda video ?
e per un acquisto cosa mi consigliate?
d
opo aver visitato il vostro sito ho optato per una nvidia geForce 7600Gs
però leggo (sul sito della casa madre) che ci vuole un'alimentazione superiore a 350watt mentre il mio pc monta un alimentatore da 200w, significa che oltre a cambiare la scheda mi devo cambiare anche alimentatore?

Come mai quei giochi scattano?

grazie
Saluti
CB

prequel ha detto:
Buongiorno
Gentili utenti, ho un Acer Aspire T310 così configurato:
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.80GHz
Memory: 1024MB RAM
Page File: 245MB used, 2219MB available
DirectX Version: DirectX 9.0c
agp 8x
e ho una scheda video NVIDIA GeForce FX 5700LE 256 mb.

Vi scrivo perchè giocando a BattleFront 2 quando ci sono molti nemici capita che il gioco inizi ad andare a scatti.
Ho comperato anche Need4speed most wanted e Tomb Raider Legend (che ancora non ho provato) e vi chiedo:
il gioco che scatta è un problema di scheda video ?
e per un acquisto cosa mi consigliate?
d
opo aver visitato il vostro sito ho optato per una nvidia geForce 7600Gs
però leggo (sul sito della casa madre) che ci vuole un'alimentazione superiore a 350watt mentre il mio pc monta un alimentatore da 200w, significa che oltre a cambiare la scheda mi devo cambiare anche alimentatore?

Come mai quei giochi scattano?

grazie
Saluti
CB
x la vga sarebbe meglio o una x1300xt o una x1650pro entrambe da 256mb con gddr3(evita quelle con ddr2!)che vanno entrambe meglio della 7600gs.
x il fatto dell'alimentatore si devi cambiare anche quello con uno di circa 400/450watt di buona marca xche quello che hai ora è troppo scarso!

che alimentatore consigli?

Ciao, grazie per la risposta,

1 che alimentatore consigli?
2 sono di Milano conosci un negozio fornito?
3 la scheda video che ho è da cambiare? (FX 5700LE 256mb)

gra. ciao

la vga è da cambiare se vuoi miglioramenti nei game quella che hai ora è pessima!questo implica xò anche il cambio dell'alimentatore.

dovresti fare cosi:prendere una x1650pro da 256mb con ggdr3(evita quella con ddr2!)che costa sui 140 euro oppure una x1300xt da 256mb sempre con gddr3(costa un pochino meno e cmq entrambe le vga vanno meglio della 7600gs!) in + come ali un lc power modello scorpio da 480 watt che costa sui 55 euro.

nvidia

Volevo restare sulla Nvidia, fino adesso mi sono trovato bene,
però sono ancora indeciso se spendere questi 200 euro (scheda + ali)
oppure tenermi un pò gli scatti, oppure non c'è qualche operazione software che posso fare per giocare bene?

prequel ha detto:
Volevo restare sulla Nvidia, fino adesso mi sono trovato bene,
però sono ancora indeciso se spendere questi 200 euro (scheda + ali)
oppure tenermi un pò gli scatti, oppure non c'è qualche operazione software che posso fare per giocare bene?
meglio ati su questa fascia di prezzo semza ombra di dubbio!!
cmq 2 sono le cose o spendi sti 190/200 euro circa oppure rimani cosi come sei.....non ci sono vie di mezzo.

prequel ha detto:
se invece mi butto su una 7600GT ?!
meglio ancora?
si la 7600gt agp è ancora meglio ma costa circa 180 euro solo la vga!
se poi ci aggiungi i 55/60 euro dell'ali vai a finire ben oltre i 200 euro.....sta a a te decidere.

mediaworld

Sono stato sia da MediaWorld che al Saturn e ho trovato la scheda video in questione 7600gs agp 256 a 149.
Ho visto le caratteristiche tecniche minime e mi manca l'alimentazione a 300watt, il problema è che non so che alimentatore è compatibile per il mio Acer Aspire T310 e non so se mettendo un ali più potente brucio qualcosa.
Help?

prequel ha detto:
Sono stato sia da MediaWorld che al Saturn e ho trovato la scheda video in questione 7600gs agp 256 a 149.
Ho visto le caratteristiche tecniche minime e mi manca l'alimentazione a 300watt, il problema è che non so che alimentatore è compatibile per il mio Acer Aspire T310 e non so se mettendo un ali più potente brucio qualcosa.
Help?
mettendo ali + potenti non brucerai mai nulla....anzi è il contrario,mettendo ali scarsi in confronto al sistema potresti compromettere qualche componente hardware!

la vga che hai visto è cara....cerca altrove....e sopratutto prendi una x1650pro con gddr3 che costa sui 140 euro(prezzo giusto!)e va meglio della 7600gs!

prequel ha detto:
ma qual'è la migliore AGP in circolazione?
x1950pro.....ma cmq bisogna avere il resto del sistema adeguato!
x il pc che hai è sprecata.....x te va benissimo una x1650pro con gddr3 o al massimo ma propio al massimo una 7600gt semrpe agp.

acquistata

Ciao
alla fine ho acquistato la Geforce 7600 gs 256mb e un alimentatore da 450 watt, ho montato il tutto e va una bomba, a parte i primi 5 secondi di gioco che scatta vistosamente (si deve riscaldare?) bo?
ho speso 149 per la scheda e 39 per l'alimentatore.
spero di aver fatto un acquisto duraturo almeno per il prossimo anno emmezzo

prequel ha detto:
Ciao
alla fine ho acquistato la Geforce 7600 gs 256mb e un alimentatore da 450 watt, ho montato il tutto e va una bomba, a parte i primi 5 secondi di gioco che scatta vistosamente (si deve riscaldare?) bo?
ho speso 149 per la scheda e 39 per l'alimentatore.
spero di aver fatto un acquisto duraturo almeno per il prossimo anno emmezzo
era meglio una x1650pro xche costa uguale ma va di +....oltre tutto quella 7600 l'hai pagata cara!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro