[ Domanda per videogiocatori ] Meglio Crt Samsung 997mb o Lcd 731bf ???

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Goth ha detto:
Per giocare l'equazione, anzi la disequazione è sempre la stessa, CRT > LCD.

Però gli lcd hanno uscita dvi, quindi qualità di immagine molto superiore se si possiede una scheda video con uscita dvi, e poi, qualcuno mi sa dire se a 2ms si vedono ste benedette scie ( alcuni dicono si, altri no, altri boh, altri forse....io nn ci capisco + un ca**o ), grazie??
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
Ormai gli LCD vanno bene anche per giocare (bastano tempi inferiori agli 8ms).

Nessuno mette in dubbio la superiorità dei CRT in questo settore, ma tenete anche conto dell'ingombro e del fattore radiazioni...
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
aschenaz ha detto:
Ormai gli LCD vanno bene anche per giocare (bastano tempi inferiori agli 8ms).

Nessuno mette in dubbio la superiorità dei CRT in questo settore, ma tenete anche conto dell'ingombro e del fattore radiazioni...

Ma perchè nessuno mi risponde?? :mad:

C' è molta differenza fra il segnale analogico che porta il dvi e quello digitale del crt ( presa vga ), in termini di qualità d' immagine nei giochi?

Si vedono ste benedette scie nei modelli da 2ms??
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
x quanto riguarda il tempo di risposta 2ms 4ms 6ms sono tempi indicati x chi gioca,ma il problema nn e sempre cosi...un lcd lo danno x 2ms di risposta ma in verita" il tempo di risposta e piu alto...e noi coglionazzi becchiamo:sisi: ....l unica cosa da guardare su un lcd e il pannello che monta e un baget di quello che si vuol spendere circa....:sisi: ....
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
MasterXanto ha detto:
Ma perchè nessuno mi risponde?? :mad:

C' è molta differenza fra il segnale analogico che porta il dvi e quello digitale del crt ( presa vga ), in termini di qualità d' immagine nei giochi?

Si vedono ste benedette scie nei modelli da 2ms??
In merito ai 2ms, mi sembra di averti risposto (...tempi inferiori agli 8ms...). Piuttosto, come giustamente t'ha detto jazzfunk, non si è mai sicuri di quanto dichiarato dalla casa...

In merito alla differenza tra vga e dvi, mi riferiscono che, di solito, a occhio nudo è difficile notarla e che ha più effetto sulla definizione dei caratteri del testo che su altro...

Ciao.
 

Goth

Utente Attivo
37
0
MasterXanto ha detto:
Però gli lcd hanno uscita dvi, quindi qualità di immagine molto superiore se si possiede una scheda video con uscita dvi, e poi, qualcuno mi sa dire se a 2ms si vedono ste benedette scie ( alcuni dicono si, altri no, altri boh, altri forse....io nn ci capisco + un ca**o ), grazie??

Ho un Samsung 226BW (2ms),che è sicuramente fra i più veloci lcd sul mercato, collegato in dvi, ti assicuro che sulle immagini in movimento il CRT è ancora meglio, sul mio un minimo di scia è ancora presente e si nota, anche se nella maggior parte dei casi non da affatto fastidio. Su quelle ferme o con movimento "lento", invece è come dici tu, l'lcd ha una migliore qualità d'immagine.
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
aschenaz ha detto:
In merito ai 2ms, mi sembra di averti risposto (...tempi inferiori agli 8ms...). Piuttosto, come giustamente t'ha detto jazzfunk, non si è mai sicuri di quanto dichiarato dalla casa...

In merito alla differenza tra vga e dvi, mi riferiscono che, di solito, a occhio nudo è difficile notarla e che ha più effetto sulla definizione dei caratteri del testo che su altro...

Ciao.

Ah, ma perchè allora alcuni dicono che le scie ci sono anche a 2ms, per es. nel 731BF che dovrebbe essere uno dei mogliori monitor per giocatori?
E poi un' altra domanda: se tengo la risoluzione 1280x1024 ( che è quella nativa del 731Bf ) le icone del desktop si vedono molto rimpicciolite rispetto a 800x600 ( risoluzione che tengo sul mio monitor attuale )?
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
MasterXanto ha detto:
Ah, ma perchè allora alcuni dicono che le scie ci sono anche a 2ms, per es. nel 731BF che dovrebbe essere uno dei mogliori monitor per giocatori?
E poi un' altra domanda: se tengo la risoluzione 1280x1024 ( che è quella nativa del 731Bf ) le icone del desktop si vedono molto rimpicciolite rispetto a 800x600 ( risoluzione che tengo sul mio monitor attuale )?
Secondo me, tutto dipende da quanto tempo ci stai a giocare col pc e che giochi fai... Per un uso normale del pc, un monitor lcd va bene. Se poi hai intenzione di stare mezze giornate a giocarci per sette giorni la settimana, la cosa cambia.

Il 17" pollici, secondo me, non è una misura molto indovinata per un monitor. Alla risoluzione ottimale (1280x1024) rischi veramente di perderci la vista. Per questo io andrei almeno sul 19".
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Goth ha detto:
Ho un Samsung 226BW (2ms),che è sicuramente fra i più veloci lcd sul mercato, collegato in dvi, ti assicuro che sulle immagini in movimento il CRT è ancora meglio, sul mio un minimo di scia è ancora presente e si nota, anche se nella maggior parte dei casi non da affatto fastidio. Su quelle ferme o con movimento "lento", invece è come dici tu, l'lcd ha una migliore qualità d'immagine.

oh finalmente una risposta chiara, grazie
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Goth ha detto:
Ho un Samsung 226BW (2ms),che è sicuramente fra i più veloci lcd sul mercato, collegato in dvi, ti assicuro che sulle immagini in movimento il CRT è ancora meglio, sul mio un minimo di scia è ancora presente e si nota, anche se nella maggior parte dei casi non da affatto fastidio. Su quelle ferme o con movimento "lento", invece è come dici tu, l'lcd ha una migliore qualità d'immagine.

A proposito, che scheda video hai?
 

Goth

Utente Attivo
37
0
Si, tramite cavo VGA, rispetto al Lcd in digitale i pixel sono meno definiti, ma questo è dovuto al fatto che che il "focus" dei CRT è in generale inferiore, e ovviamente con i cristalli liquidi non c'è nessuna distorsione derivante dalla geometria o da possibili fonti magnetiche vicine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili