DOMANDA Consiglio monitor gaming 27": Samsung Odyssey G6 (S27DG602) 360 Hz vs ASUS ROG Strix XG27AQDMG 240 Hz

Pubblicità

mitch144

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

sto cercando un monitor da gaming e avrei bisogno di un consiglio.
Il mio budget è circa sui 500 e ho una 4070 super.

I giochi che faccio più spesso sono:
- FPS competitivi: Fortnite, Rainbow Six Siege, Rocket League
- Giochi narrativi / open-world: Stray, Black Myth: Wukong, Assassin’s Creed

Sto valutando due monitor in particolare:
- Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) – 27″, 2560×1440, 360 Hz
- ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG – 27″, 2560×1440, 240 Hz

Vorrei capire da chi li ha già usati cosa ne pensa in pratica su:
1. Qualità dell’immagine / neri / HDR
2. Flicker o problemi con VRR / refresh rate
3. Coil whine (se presente)
4. Rischio burn-in / retention
5. Input lag nei giochi competitivi
6. Affidabilità nel tempo, soprattutto con uso misto

Secondo voi, quale vale di più? anche perche il samsung costa 530€ in sconto e il rog 480€ entrambi in sconto per il black friday di amazon

Secondo voi, quale vale di più? anche perche il samsung costa 530€ in sconto e il rog 480€ entrambi in sconto per il black friday di amazon
il ROG costa meno perchè ha un pannello di 2° gen, mentre il samsung di 3° gen (la più recente)
attualmente quelli più recenti, che portano anche miglioramenti e maggiore affidabilità sono:
samsung (che poi fa i pannelli anche per quelli sotto)
philips
MSI
se vuoi restare sulla vecchia gen, c'è questo

il ROG costa meno perchè ha un pannello di 2° gen, mentre il samsung di 3° gen (la più recente)
attualmente quelli più recenti, che portano anche miglioramenti e maggiore affidabilità sono:
samsung (che poi fa i pannelli anche per quelli sotto)
philips
MSI
se vuoi restare sulla vecchia gen, c'è questo
Quindi secondo te conviene prendere il samsung? cosa cambia da 2 a 3 gen? poi ho sentito che il samsung ha dei problemi con la luminosità un po’ bassa, scusa ma davvero so pochissimo sui monitor dovrei informarmi di più in generale

Quindi secondo te conviene prendere il samsung? cosa cambia da 2 a 3 gen? poi ho sentito che il samsung ha dei problemi con la luminosità un po’ bassa, scusa ma davvero so pochissimo sui monitor dovrei informarmi di più in generale
è un miglioramento della 2° gen, ti lascio sotto l'articolo con tutte le specifiche, tra queste c'è il miglioramento della luminosità
in pratica il produttore di tutti e tre i pannelli, è samsung, poi ogni brand mette le sue cose di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro