MasterXanto
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Come da titolo, secondo voi qual' è il miglior monitor per giocare fra questi 2?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Goth ha detto:Per giocare l'equazione, anzi la disequazione è sempre la stessa, CRT > LCD.
aschenaz ha detto:Ormai gli LCD vanno bene anche per giocare (bastano tempi inferiori agli 8ms).
Nessuno mette in dubbio la superiorità dei CRT in questo settore, ma tenete anche conto dell'ingombro e del fattore radiazioni...
In merito ai 2ms, mi sembra di averti risposto (...tempi inferiori agli 8ms...). Piuttosto, come giustamente t'ha detto jazzfunk, non si è mai sicuri di quanto dichiarato dalla casa...MasterXanto ha detto:Ma perchè nessuno mi risponde?? :mad:
C' è molta differenza fra il segnale analogico che porta il dvi e quello digitale del crt ( presa vga ), in termini di qualità d' immagine nei giochi?
Si vedono ste benedette scie nei modelli da 2ms??
MasterXanto ha detto:Però gli lcd hanno uscita dvi, quindi qualità di immagine molto superiore se si possiede una scheda video con uscita dvi, e poi, qualcuno mi sa dire se a 2ms si vedono ste benedette scie ( alcuni dicono si, altri no, altri boh, altri forse....io nn ci capisco + un ca**o ), grazie??
aschenaz ha detto:In merito ai 2ms, mi sembra di averti risposto (...tempi inferiori agli 8ms...). Piuttosto, come giustamente t'ha detto jazzfunk, non si è mai sicuri di quanto dichiarato dalla casa...
In merito alla differenza tra vga e dvi, mi riferiscono che, di solito, a occhio nudo è difficile notarla e che ha più effetto sulla definizione dei caratteri del testo che su altro...
Ciao.
Secondo me, tutto dipende da quanto tempo ci stai a giocare col pc e che giochi fai... Per un uso normale del pc, un monitor lcd va bene. Se poi hai intenzione di stare mezze giornate a giocarci per sette giorni la settimana, la cosa cambia.MasterXanto ha detto:Ah, ma perchè allora alcuni dicono che le scie ci sono anche a 2ms, per es. nel 731BF che dovrebbe essere uno dei mogliori monitor per giocatori?
E poi un' altra domanda: se tengo la risoluzione 1280x1024 ( che è quella nativa del 731Bf ) le icone del desktop si vedono molto rimpicciolite rispetto a 800x600 ( risoluzione che tengo sul mio monitor attuale )?
Goth ha detto:Ho un Samsung 226BW (2ms),che è sicuramente fra i più veloci lcd sul mercato, collegato in dvi, ti assicuro che sulle immagini in movimento il CRT è ancora meglio, sul mio un minimo di scia è ancora presente e si nota, anche se nella maggior parte dei casi non da affatto fastidio. Su quelle ferme o con movimento "lento", invece è come dici tu, l'lcd ha una migliore qualità d'immagine.
Goth ha detto:Ho un Samsung 226BW (2ms),che è sicuramente fra i più veloci lcd sul mercato, collegato in dvi, ti assicuro che sulle immagini in movimento il CRT è ancora meglio, sul mio un minimo di scia è ancora presente e si nota, anche se nella maggior parte dei casi non da affatto fastidio. Su quelle ferme o con movimento "lento", invece è come dici tu, l'lcd ha una migliore qualità d'immagine.
Goth ha detto:Ati x1900xt 256mb