• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] L'ennesimo pg da Gaming :'D

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Salve a tutti, è da un po' di mesi che vorrei mandare in pensione il mio portatile( un intel Core i3 :asd:) per tornare ad un assemblato per il gaming.
tastiera e mouse li ho gia, mi servirebbe oltre al pc anche un monitor(non ho particolari esigenze, gaming/film, niente attacco per console ecc...).
l' hd lo preferirei ssd anche con pochi giga, al momento ne ho uno da 120 e credo di non aver mai superato gli 80gb.
per darvi indicazioni sull uso che ne devo fare è principalmente per giocarci e nemmeno a giochi pesanti, solitamente a dei moba o mmorpg o giochi tipo the witcher, skyrim. nessun fps o di calcio o di macchine.
il masterizzatore non è indispensabile, potrei usare quello del portatile.
Come budget vorrei stare intorno ai 500€, potrei spendere anche di piu' ma dovreste gentilmente spiegarmi i motivi per capire se ne vale la pena o meno, dato che non mi interesso da anni di assemblati.:cav:

Grazie a tutti

Io come minimo minimo andrei così, ma non è nulla di eccezionale (scordati crysis 3 full hd a dettagli ultra, dovresti ripiegare su alti)

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Magari qualche pezzo costa meno su Amazon, allora prendilo lì

pensavo si potesse arrivare a qualcosa di piu' performante sinceramente:cry:, l' hd da un tera come scritto sopra non mi servirebbe

Il fatto è che i soldi che ti servono per lo schermo ti vanno a togliere tanta qualità negli altri componenti. Magari un tera non ti serve...ma hdd meccanici da 500 gb costano tipo 7$ in meno.. quindi tanto vale prenderli da un tera. Un hdd meccanico comunque ti serve perché i giochi di oggi ormai sono da 40 gb a testa.
al limite puoi rinunciare all'ssd.
In ogni caso forse mi sono spiegato male: a crysis 3 in dettagli alti e full hd (e aa 4x) ci giochi tranquillamente anche a più di 30 fps. Ma non puoi mandare tutto al massimo

- - - Updated - - -

Non hai nulla da riciclare da qualche vecchio pc?

No il vecchio pc è veramente vecchio, un pentium 3, e dal portatile non posso riciclare nulla per l'assemblato :(

se dovessi togliere lo schermo con quell budget cosa si potrebbe migliorare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro