DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo te e' possible, chiamandl fastweb, dirmi quanto disto dal cabinet???

Prova e vedi che ti dicono...cmq nn saprai mai prima quanto "pinghi", quello dipende dall'instradamento...nn dal cabinet. La distanza dal cabinet influenza la banda.
Cerca qualcuno nella tua zona che ha vdsl fw e chiedi a lui come và.

Ultima modifica:
Si pero' dovrei pagara la disdetta telecom...secondo te e' possible, chiamandl fastweb, dirmi quanto disto dal cabinet??? Se mi dicono che disto meno di 250m attivo la vdsl al volo altrimenti ci penso..

Non ti fidare mai di Fastweb. I loro commerciali inventano di tutto pur di farti passare a loro!!

Prova e vedi che ti dicono...cmq nn saprai mai prima quanto "pinghi", quello dipende dall'instradamento...nn dal cabinet. La distanza dal cabinet influenza la banda.
Cerca qualcuno nella tua zona che ha vdsl fw e chiedi a lui come và.
Ce mio nonno che abita a 800 m circa da me ed e' coperto dalla fibra 100 mega...posso farglieli fare a lui i test???! Davvero il ping NON dipende dalla distanza dal cabinet???!?

Secondo te 500 metri di cavo influenzano i tempi di percorrenza di un pacchetto IP su un percorso totale di CENTINAIA di KM?

Riflettici con calma.
Ora pingo 54ms su maya...passando alla vdsl a rigor di logica dovrebbe diminuire,no!?!? (Mi accontento di un 25-30ms)
Il modem della fastweb per la vdsl e' piu performante di un alice gate del 2006???(in ambito di ping)
Ma da cosa dipende il ping??? O.O

Ora pingo 54ms su maya...passando alla vdsl a rigor di logica dovrebbe diminuire,no!?!? (Mi accontento di un 25-30ms)
Il modem della fastweb per la vdsl e' piu performante di un alice gate del 2006???(in ambito di ping)
Ma da cosa dipende il ping??? O.O

Ehila'!! Riuppo per chiedervi una cosettina...stamattina uscedo di casa mi sono ritrovato a 5 metri dal mio portone un armadietto che prima non c'era...girando ler i forum ho notato che oltre al cabinet col cappuccio rosso esistono anche altri tipi di cabinet...in particolare quello fastweb che puo' essere "sottoterra"...questo e' il cabinet che fino a ieri non c'era'..

http://imageshack.com/a/img819/1769/ow94.jpg

E' il cabinet della fw??!?!

Ehila'!! Riuppo per chiedervi una cosettina...stamattina uscedo di casa mi sono ritrovato a 5 metri dal mio portone un armadietto che prima non c'era...girando ler i forum ho notato che oltre al cabinet col cappuccio rosso esistono anche altri tipi di cabinet...in particolare quello fastweb che puo' essere "sottoterra"...questo e' il cabinet che fino a ieri non c'era'..

http://imageshack.com/a/img819/1769/ow94.jpg

E' il cabinet della fw??!?!

a me pare più che altro quello dei semafori più che quello di fastweb

a me pare più che altro quello dei semafori più che quello di fastweb

Quello dei semafori ce gia dall'altra parte della strada...oltretutto spulciando su internet e su altri forum noto che e' identico ai cabinet fw...solo che sono "sottoterra"...se davvero e' un cabinet allora starei a posto...sta a 5-10m da casa mia

Ultima modifica:
Si, vai tranquillo. E' esattamente il cabinet di fastweb. Se vuoi conferma leggiti il td su hwupgrade forum che parla di vdsl fastweb.
;)
Hai buone probabilità di avvicinarti ai 100mbit effettivi.

Si, vai tranquillo. E' esattamente il cabinet di fastweb. Se vuoi conferma leggiti il td su hwupgrade forum che parla di vdsl fastweb.
;)
Hai buone probabilità di avvicinarti ai 100mbit effettivi.

Non co credo ahhahahah fino a ieri mi lamentavo di avercelo a 450m da casa oggi esco dal portone e pufff!!!! In pratica esco dal portone giro la testa e vedo il cabinet xD...saranno 5 metri o al massimo 10...not bad ;)

Sei sicuro che verrai attestato a quel cabinet?

- - - Updated - - -

Per caso nei pressi di quel cabinet ce ne è anche uno telecom?

Sei sicuro che verrai attestato a quel cabinet?

- - - Updated - - -

Per caso nei pressi di quel cabinet ce ne è anche uno telecom?

Allora non so se verro' attestato a quel cabinet...tanto ancora devo passare a fw...xD vicino alla'armadietto ce ne e' un altro ma senza il "cappuccio" rosso...in pratica e' molto simile a quello col cappuccio ma non ce l'ha xD

- - - Updated - - -

Questa e' la "struttura" fotografata dal mio balcone.
http://imageshack.com/a/img59/9489/tdsc.jpg

Ok. Devi controllare se il numerino sulla chiostrina (o box) sulla quale sei attestato coincide con il numero stampato sull'armadio. Se si, allora sei attestato su quell'armadio.
In questo caso, quando farai il passaggio, verrai attestato sicuramente al cabinet fastweb che stà vicino al tuo armadio.

Ok. Devi controllare se il numerino sulla chiostrina (o box) sulla quale sei attestato coincide con il numero stampato sull'armadio. Se si, allora sei attestato su quell'armadio.
In questo caso, quando farai il passaggio, verrai attestato sicuramente al cabinet fastweb che stà vicino al tuo armadio.

Vabhe tanto sono ancora telecom..mentr migro a fastweb(manterro' il numero) ci vorra' 1 mesetto xD se quello e' davvero il cabinet della vdsl sto apposto xD
Scusami in che senso "verrai attestato sicuramente al cabinet fastweb che stà vicino al tuo armadio"??!?

Allora, la rete di telecom è formata così.
- C'è una tratta primaria, formata da un grosso multicoppia (cavo ripieno di tanti doppini), che parte dalla centrale e arriva all'armadio ripartilinea.
- Dall'armadio parte la tratta secondaria, ovvero tanti multicoppia (più piccoli del primario), che portano verso altrettanti box di strada/chiostrine.
- Solo da questi box parte la tratta finale di cavo singolo che arriva in casa dell'utente.

Ogni utente è infatti collegato prima di tutto a un box/chiostrina. Su questo box, è impresso un numero, ad esempio 54 11-12.
Cosa stà ad indicare? Semplice. Il primo numero indica l'armadio al quale il box è collegato, il 54. Gli altri due numeri indicano che in quel box arrivano le strisce 11 e 12, che contengono circa 10 doppini ognuna.

Scusami in che senso "verrai attestato sicuramente al cabinet fastweb che stà vicino al tuo armadio"??!?

In questo senso:
Se tu controlli sul tuo box/chiostrina il primo numero, e questo numero coincide con il numero stampato sull'armadio TELECOM accanto al cabinet di fastweb della foto, quando farai il passaggio per forza di cose verrai attestato su quell'armadio fastweb, in quanto DA QUEL PUNTO parte la tratta secondaria che poi arriverà tramite il box/chiostrina a casa tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro