[DOMANDA] Configurazione rete NAS Synology + MINIX esagerata?

wolfy77

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
non so se è l'area corretta, tuttavia siccome la domanda è piuttosto generica preferisco farla qui.
Vorrei rivoluzionare la mia rete di casa.
Attualmente posseggo un mac e un pc linux collegati direttamente a un router, e un hard disk esterno per i dati importanti che utilizzo come storage di massa "condiviso" spostandolo di qua e di là tra computer mac, e tv.
Il mio desiderio era quello di passare ad una configurazione NAS + Android TV in modo tale da avere concentrato la parte storage in un punto e il decoding di film non affidato al player della TV (una Samsung a LED 3D) che con gli ultimi filmati ogni tanto fa i capricci.
Ho guardacchiato il synology ds214play e il minix neo x8-h; quello che mi chiedevo è se questa configurazione non risulta troppo esagerata per quello che devo fare io; mi spiego meglio, se utilizzo un dispositivo Android TV la decodifica in teoria è hardware visto che la fa lui, quindi non servirebbe utilizzare un NAS multimediale come il play, sbaglio?
Il problema comunque è molto più terra terra, e cioè che non ho la disponibilità in termini di budget per tutte e due le cose :look:, quindi mi chiedevo se effettivamente una configurazione del genere risulta ridondante
Ciao e grazie a chi se la sente di rispondermi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili