Distro per portatile!

Pubblicità
Ho usato semplicemente "driver aggiuntivi", integrato nel sistema... su un forum di mint ho trovato che i driver da usare per le schede più vecchiotte erano i 173 updates, così li ho scaricati, attivati e ho riavviato

Mo che risalgo a padova provo con Mint e vedo di aggiornare il bios tra le altre cose. Se non va penso di fare un piccolo test con win8 :asd:

Flea93 ha detto:
Ho usato semplicemente "driver aggiuntivi", integrato nel sistema... su un forum di mint ho trovato che i driver da usare per le schede più vecchiotte erano i 173 updates, così li ho scaricati, attivati e ho riavviato

Ma se non sbaglio jockey rileva automagicamente i driver proprietari da usare e i 173 sono nel repo di Ubuntu. :boh:

Aggiornare il BIOS è sempre buona cosa, in quanto normalmente risolvono alcuni bachi.
C'è da dire che i produttori lo sconsigliano (dicono che se funziona tutto bene non serve, lo fanno per evitare che gli idioti brickino il notebook), tu comunque fallo con la batteria carica e con il PC attaccato alla corrente (almeno se salta la corrente si ripiega sfila batteria). ;)

PermaSent

Ultima modifica:
Ho letto di un tale crisis bios recovery per i bios phoenix, serve davvero ? O posso semplicemente flashare il bios stando tranquillo che non bricko niente? Peccato che però devo usare un disco di winzozz per flasharlo trololo

Ora devo ancora aggiornare il bios, se kubuntu mi da problemi forse forse uso il mio portatile per testare winzozz 8

Bios aggiornato ( ma ho dovuto installare XP per farlo :asd: )

Ora sto installando Mint con MATE :sisi:

- - - Updated - - -

E pure qui i driver nvidia non si aprono... ma che problemi hanno????

Sempre problemi :(

Ora all'accensione si apre sempre grub e non so perché! E ovviamente i driver nvidia non vogliono funzionare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro