Distro per portatile!

Pubblicità
alla fine sono davvero pochi passaggi dai

Hai ragione, ma un neofita già solo quando da fdisk -l non capisce un tubo. Anzi, un disco. :asd:

più che visione distorta della realtà lui ormai credo che sia davvero un mostro in ambito linux.
è arrivato ad un punto tale che si annoia pure se non gli dai qualcosa di difficile da fare.

Ti rispondo per lui. Sì. Anche io sono al suo stesso punto. Su Ubuntu mi rompo le balls perchè non mi da mai problemi. :asd::asd:
Su Gentoo mi diverto a scoprire quale sia il problema di una non compilazione (e ormai mi annoio anche in quello). :lol:

ripeto, io andrei di salix che è già una distro seria, senza farti venire l'emicrania.
è leggera, ed anche con kde dovrebbe mantere buone prestazioni con il suo pc.

Anche Kubuntu è ottima con KDE. Non è scattante ai livelli di una Fedora ma è migliorata tantissimo. Molto prestante.

odioso ?

a me ha svoltato la vita :lol: , memorizza ttte le password , così per reinserirle non serve ricordarle tutte, basta ricordarne una sola ( quella delportafogli )

comunque è disabilitabile dal pannello delle impostazioni di kde

Mi prendi per scemo? :asd:

Mi si apre all'inizio riguardo Demone ( o come si chiama ), oppure quando apro chrome o altre applicazioni... sempre

hai scelto kubuntu no ?

da terminale :

• sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/nvidia-unstable
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install nvidia-current

Ora come ora non ho internet fisso qundi non posso...

Comunque l'utilizzo del processore è davvero altissimo a quanto vedo... ma per esempio Fedora sarebbe una buona alternativa o è pesante?

fattene una ragione: tutte le distribuzioni "grafiche" sono pesanti !

Esatto.
Prova Lubuntu, Xubuntu o anche Fedora con Lxde o Xfce. IMHO questi sono il miglior compromesso tra leggerezza e usabilità. Tieni comunque in considerazione che è vero che molte distro girano su pc di fascia bassa o anziani ma usano DE minimali o solo gestori di finestre ed è altrettanto vero che un DE moderno usa un bel po' di risorse anche perchè ha un bel po' di funzioni (utili o meno che siano, vedi Unity).
TL;DR
Se vuoi un pc scattante meglio usare un DE parco di risorse. (LXDE o XFCE escluderei da fluxbox in "giu" per qualcuno che non sappia/voglia impazzire con i .config)

Ultima modifica:
Ripeto che in live andava molto più veloce... quindi deve esserci qualche problema di fondo .-.

L'tilizzo della CPU infatti ora è molto maggiore e non riesco a installare come si deve i driver grafici!

Tra una quindicina di giorni dovrebbero attivarmi fastweb e vedrò meglio... comunque sia sul pc ci girava XP con tema royale, che penso sia molto più pesante di qualsiasi distro linux attuale .-.

Dubito. XP ha al massimo dei gradienti ma se non ricordo male non ha trasparenze, effetti sulle finestre in comparsa e scomparsa, Dash, Servizi di indicizzazione alla nepomuk o zeitgeist ecc.
Il DE non è solo ed esclusivamente il decoratore delle finestre ; )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro