Distro per portatile!

Pubblicità
Dipende da quanti servizi sono in esecuzione e dai programmi che girano (per esempio il gestore delle finestre). La risposta non è univoca...

Comunque sia in live a quanto ho capito è sempre più lento, mentre qui mi va più lento della live e con un maggiore uso della cpu con il sistema installato sul disco fisso...

Non è esattamente ok :asd:

Mi segna circa il 40% di utilizzo cpu fisso... ancora non capisco come mettere i driver nvidia D:

Non va più piano D: ciò dopo aver disattivato il wallet a quanto vedo...

Per rimane un problema che ha sempre avuto... prima di accendersi "davvero" devo sempre accenderlo e spegnerlo più volte (durante questa operazione lo schermo è retroilluminato ma non appare nulla), come posso risolvere?

Uhm non ho capito. Prima che il monitor si accenda devi premere il tasto di accensione più di una volta e fare accendi/spegni? In questo caso la cosa è preoccupante :oogle: :asd:

Lo faceva anche con winzozz D:

- - - Updated - - -

Fantavoloso, al boot successivo dice che "non stai usando nvidia x server" -.- ergo niente driver attivi

mah

Ok ora va meglio: una cosa però, come mai secondo voi quando vedo i video su YouTube la gpu non sembra lavorare, mentre l'uso della cpu supera il 50%??

Uhm quasi nulla? La questione driver video è un po' complessa, poi io non ne so nemmeno abbastanza per fornirti una spiegazione esaustiva.

- - - Updated - - -

Ah comunque...mplayer, vlc (ed altri suppongo) sfruttano l'accelerazione hardware per riprodurre i video.

Sì ma prevalentemente i video li vedrei su youtube, se devo guardarmi un film o qualcosa del genere ho il monitor 1080p del fisso... :asd:

Ultima modifica:
Tanto deve durare fino gli Haswell... a quel punto il dubbio sarà su un portatile o su un nexus 10 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro