"Distribuire internet" su due appartamenti

Pubblicità
Purtroppo è fisicamente impossibile metterla dove arriva il doppino Telecom.. È a 3 metri di altezza. La prima presa telefonica utile è quella che ti dicevo. Con il cavo nuovo comunque l'unica giunta da fare è tra il cavo interno e il cavo Telecom.
Non so se mi sono spiegato bene. Nel caso dimmelo che cerco di spiegarmi meglio
Allora per avere un accoppiamento sicuro prendi un cavo Telecom CT1220 e lo colleghi sul giunto Telecom in arrivo dall'esterno ai tre metri di altezza. Il problema del cavetto schermato con la terra è che fa da antenna per i disturbi. Se ho capito bene è un cavetto bipolare schermato quello che hai.

Allora per avere un accoppiamento sicuro prendi un cavo Telecom CT1220 e lo colleghi sul giunto Telecom in arrivo dall'esterno ai tre metri di altezza. Il problema del cavetto schermato con la terra è che fa da antenna per i disturbi. Se ho capito bene è un cavetto bipolare schermato quello che hai.
No non è schermato... Ha solo un terzo cavetto, non ha un foglio schermante, ed è comunque twistato.
Può andare?

Rigidi da 0.6 in rame stagnato. Penso che il termine tecnico terra stia solo per indicare che è presente un terzo cavo. Come indicare il cavo giallo verde con la G nei cavi elettrici , fisicamente è un cavo come gli altri due.
E allora si.

Buono quello Zyxel per il prezzo che ha...
Hai una 50/30 in FTTC?
In realtà sarebbe una 200, ma ovviamente vista la distanza era impensabile, quella stimata era sui 50 come da screen.

P.S. Per quanto riguarda lo zyxel, che ho ordinato alla fine, dato che ho visto che ha delle porte prioritarie, "l'arrivo" dal router su quale porta mi conviene collegarlo?

In realtà sarebbe una 200, ma ovviamente vista la distanza era impensabile, quella stimata era sui 50 come da screen.

P.S. Per quanto riguarda lo zyxel, che ho ordinato alla fine, dato che ho visto che ha delle porte prioritarie, "l'arrivo" dal router su quale porta mi conviene collegarlo?
Per i collegamenti dipende dai dispositivi collegati . Per regolarsi qui:
In generale sul connettore ad alta priorità si mettono i telefoni VoIP. Su quelli a media priorità NAS e PC vari, sulle porte normali PC e router

Ultima modifica:
Per i collegamenti dipende dai dispositivi collegati . Per regolarsi qui:
In generale sul connettore ad alta priorità si mettono i telefoni VoIP. Su quelli a media priorità NAS e PC vari, sulle porte normali PC e router
Allora farò sulla 1 l'arrivo da modem TIM, e su quella ad alta priorità la ps4, sulle medie pc e secondo router del piano di sopra.

Secondo i parametri di linea come ti sembra la situazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro