DOMANDA Dissipatore stock amd athlon II x4 860k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 307197

Ospite
Come da titolo vorrei sapere se l'AMD athlon II x4 860k ha un dissipatore stock e se secondo voi può andare bene per quella cpu o se ne devo prendere un altro... grazie in anticipo :P
 
Ultima modifica da un moderatore:

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Come da titolo vorrei sapere se l'AMD athlon II x4 860k ha un alimentatore stock e se secondo voi può andare bene per quella cpu o se ne devo prendere un altro... grazie in anticipo :P
alimentatore o dissipatore? comunque credo che sia la versione k (se funziona come intel) quindi credo sia senza disssipatore, anche fosse compreso però ti consiglierei di non fidarti troppo ma di cambiarlo con uno aftermarket ;)
 
U

Utente cancellato 307197

Ospite
alimentatore o dissipatore? comunque credo che sia la versione k (se funziona come intel) quindi credo sia senza disssipatore, anche fosse compreso però ti consiglierei di non fidarti troppo ma di cambiarlo con uno aftermarket ;)

Si intendevo dissipatore, ho sbagliato a scrivere. Secondo te senza dissipatore rischio molto? Potrei non acquistarlo? Comunque in caso di acquisto questo: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM: Amazon.it: Informatica

andrebbe bene? Su un sito dicono che è compatibile, ma io nei socket compatibili non trovo FM2+ ma solo FM2... va bene lo stesso o no?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Si intendevo dissipatore, ho sbagliato a scrivere. Secondo te senza dissipatore rischio molto? Potrei non acquistarlo? Comunque in caso di acquisto questo: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM: Amazon.it: Informatica

andrebbe bene? Su un sito dicono che è compatibile, ma io nei socket compatibili non trovo FM2+ ma solo FM2... va bene lo stesso o no?
guarda, non saprei dirti, ti conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto :sisi: io gli AMD non li conosco proprio :look:
per sentito dire so che scaldano abbastanza quindi non ti consiglierei il Dissi stock più che altro per allungare la vita al tuo processore, dipende poi se vuoi farci oc o no :) ma in generale sicuramente un dissipatore a parte è meglio
 

uragan81

Utente Attivo
155
24
CPU
I7-6700K overcloccato 4.5 dissipatore liquido YBRIS EK-KIT L240(R2.0)
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII RANGER
HDD
Samsung ssd m.2 950 Pro 256 Gb SSD OCZ vector 180 512 Gb Wd caviar red 4 Tb
RAM
G.SKILL TRIDENT Z 2x8 Gb 3200 Mhz CL 14 overcloccate
GPU
MSI GTX 970 GAMING
Monitor
YAMAKASI O48USUT 48" UHD
PSU
EVGA SUPERNOVA P2 650w
Case
COOLERMASTER COSMOS II
OS
Windows 10 Pro e linux

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
mi sono informato leggermente e da quel che ho capito monta un dissipatore, i pareri su di esso sono molto contrastanti, ti consiglierei comunque piuttosto che l'artic un CM Hyper 103 (Cooler Master Hyper 103: Amazon.it: Informatica) me lo avevano consigliato per raffreddare un i5-6600 quindi dovrebbe andare decisamente bene per il tuo e posso confermarti che questo è compatibile con la tua CPU (Cooler Master: Hyper 103)

- - - Updated - - -

PS: io avevo proposto un artic (forse proprio quello) e mi è stato consigliato perchè prometteva solo grandi performance, questo invece era onesto ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
fossi in te ne prenderei uno migliore,860k scalda un pochino,
e il dissi stock per "tenerlo a bada" diventa un po rumoroso.
 
U

Utente cancellato 307197

Ospite
mi sono informato leggermente e da quel che ho capito monta un dissipatore, i pareri su di esso sono molto contrastanti, ti consiglierei comunque piuttosto che l'artic un CM Hyper 103 (Cooler Master Hyper 103: Amazon.it: Informatica) me lo avevano consigliato per raffreddare un i5-6600 quindi dovrebbe andare decisamente bene per il tuo e posso confermarti che questo è compatibile con la tua CPU (Cooler Master: Hyper 103)

- - - Updated - - -

PS: io avevo proposto un artic (forse proprio quello) e mi è stato consigliato perchè prometteva solo grandi performance, questo invece era onesto ;)

Ok... penso proprio che prenderò il cooler master. Grazie mille :P
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili