PROBLEMA Dissipatore ryzen non si incastra

Robiros

Utente Attivo
175
24
Salve amici ho un problema a montare il dissipatore ryzen stock di un un ryzen 3200g su scheda madre Asus prime a320m-k
Praticamente combacio i piedini e quando avviato da un lato e si alza dall'altro. Perché fa così ?
Ho paura di premere troppo per non danneggiare qualcosa
Grazie

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Praticamente combacio i piedini e quando avviato da un lato e si alza dall'altro. Perché fa così ?
devi avvitare a croce
avvita poco e senza stringere una sola vite, poi la seconda vite deve essere quella sulla diagonale, sempre avvitando poco
guarda la figura, devi avvitare A1-A2-B1-B2 (ve bene anche se inverti le lettere coi numeri basta che non avviti quelle dallo stesso lato
quando le hai messe tutte e 4 puoi stringere (senza forzare) le viti, sempre porcedendo a croce
VITI.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
il backplate è di quelli di metallo vero? perché alcuni modelli di plastica hanno i dadi più corti....
 

Robiros

Utente Attivo
175
24
devi avvitare a croce
avvita poco e senza stringere una sola vite, poi la seconda vite deve essere quella sulla diagonale, sempre avvitando poco
guarda la figura, devi avvitare A1-A2-B1-B2 (ve bene anche se inverti le lettere coi numeri basta che non avviti quelle dallo stesso lato
quando le hai messe tutte e 4 puoi stringere (senza forzare) le viti, sempre porcedendo a croce
L'ho fatto a croce, faccio sempre cosi
L'ho montato altre volte senza problemi ma questa volta mi dà problemi sono stato mezz'ora a cercare di montarlo 😅
Ora riprovo come da figura... Grazie 👍
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Tienilo fermo e orizzontale quel dissipatore mentre avviti la prima vite, non farlo piegare. Come avviti quella opposta non va più da nessuna parte.
Avvita poco il primo giro, completi al secondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili