dissipatore quale scegliere?

Pubblicità
l' ifx era il migliore 3 mesi fa :) sai quanti ne sono usciti di migliori... cmq guardati qualche bench per quei due.. imho v8

bè vediamo il 120 ex, il tru copper, il megashadow, nh-d14, h50, ecc.. non mi dire che te ci metti all'ifx mille ventole perchè pure il noctua ne supporta la stessa quantità.. e guardati un paio di bench

tempdelta4ghzascending.jpg

è uscito solo un noctua, meglio dell'ifx-14. ma tiene giusto 1° in meno, poi dipende dalla configurazione, dalle ventole dell'ifx, dal case, dalla temperatura ambiente. in pratica potrebbe essere ancora il numero uno dei dissipatori ad aria.
se permetti, il mio ifx14 tiene 20 gradi in meno in full, rispetto al freezer extreme, a parità di settaggi del bios (i7 920 a 4,2ghz). 68° in full con l'ifx, mentre con l'AC extreme arrivo a 90°. il noctua meglio dell'ifx terrà i 66 gradi, e capirai..

bè considera che ci devi comprare tutte le ventole allìifx. a 75 euro il noctua sta gia con 2 ventole e ce ne puoi mettere una terza da 12 sull'altro lato... o al max un push pull. secondo me nh-d14 ad oggi è sicuramente il migliore.. l'unico difetto non so con quante ram non da problemi.

bè vediamo il 120 ex, il tru copper, il megashadow, nh-d14, h50, ecc.. non mi dire che te ci metti all'ifx mille ventole perchè pure il noctua ne supporta la stessa quantità.. e guardati un paio di bench

tempdelta4ghzascending.jpg

Prima roba, fai meno lo strafottente. Seconda cosa, le mie temperature sono più basse ed ho un i7 920 a 3.6GHz. Terza cosa, con che temperatura ambiente sono state rilevate quelle temperature? Quarta cosa, quel modello di noctua non è nuovo. Quinta cosa, dipende da che ventole metti.

LOL sono più basse si lo hai a 3,6 non a 4 ^^ e tu hai pure scritto 58 full questi a 4,0 in load stanno a 55,5 (con un i7 perchè il bech è su un i7)
lo strafottente lo farai te asd ma quale strafottente.. ma se perde pure contro un extreme 120 con pari ventole... cmq a me non interessa niente anche perchè siamo leggermente OT. cmq se uno deve spendere dei soldi oggi non mi sentirei di dirgli che il top è lì ifx tutto li. tu fai come ti pare

picture10hv7.png

LOL sono più basse si lo hai a 3,6 non a 4
lo strafottente lo farai te asd ma quale strafottente.. ma se perde pure contro un extreme 120 con pari ventole... cmq a me non interessa niente anche perchè siamo leggermente OT. cmq se uno deve spendere dei soldi oggi non mi sentirei di dirgli che il top è lì ifx tutto li. tu fai come ti pare

picture10hv7.png

IO ti dico che in full, con LinX, d'estate, ho temperature massime di 58° con 28° in casa. Ora, d'inverno, con 20° in casa, ho 52° in full. Da buttare vero?

LOL?! ma ho detto che l'ifx è da buttare? dove è scritto? è troppo facile flammare quando se ne ha voglia senza trovare un motivo..
ripeto se devo consigliare il top non consiglio l'ifx tu fai come ti pare.

Io esco fuori dagli schemi e gli consiglio il mio dissipatore... Scythe mugen 2 che si trova a 40 euro, compra un altra ventola (7-8 euro) e ha un ottimo dissipatore, meglio del cm v8 secondo me... Poi vabe i thermalright 120 extreme e ifx14 sono mostruosi assieme al noctua... Di nuovo se non sbaglio è uscito il thermalright mux che sembra bellino perchè non ha problemi con nessun tipo di ram (il mugen2 a seconda di dove metti le ventole può renderti inutilizzabile il primo slot se le ram hanno heatpipe o dissipatori strani tipo l'airflow delle corsair dominator...

Pubblicità
Pubblicità