Dissipatore processore skt AM3

Pubblicità
Dai ora molto molto meglio!
il problema è che sale un po in full,ti consiglio (come gli altri) di aumentare la velocità della ventola del dissi,anzi di metterla al massimo direttamente(tanto non è rumorosa,evitando il qfan) e magari mettere una ventola che sputa davanti al dissi e quella dentro il dissi la sputa verso quella in estrazione del case

1° domanda: Per regolare la velocità della ventola della CPU devo disattivare il Cool n' Quiet?
2° domanda: Non ho capito molto di quello che hai detto sulle ventola... :D
Io adesso le ho come vedete nelle foto qui sotto......:

p5240202.jpg

Quella blu e le due in alto sono in estrazione....

p5240203.jpg

Poi ho quella laterale (blu che vedete nella foto qui sopra)... ma questa in immissione...

Quella del dissipatore in teoria spinge verso quella blu, quindi verso la parte posteriore del case...... però non ne sono sicuro...

il case è bello pieno...di sicuro hai quelle temp anche per questo...ma quelle di sopra sono spente?

il case è bello pieno...di sicuro hai quelle temp anche per questo...ma quelle di sopra sono spente?

:nono:
Ho fatto le foto con una digitale a PC acceso... strano infatti che non siano venute mosse.... :D quindi no, sono accese.... ;)

Comunque........ dici che il case è bello pieno..... in che senso però? :look:
Cioè, cosa potrei o dovrei spostare/eliminare?
Per esempio il cavo 6pin della mobo non l'ho potuto far passare dietro perchè è troppo corto e non ci arriva. Così l'ho dovuto far passare lì in mezzo alle balle....:doh:
I cavi dell'ali che non mi servono li ho sistemati lì in basso... e non credo diano fastidio.... :oogle:

Tu che mi suggeriresti di fare?

bello pieno che ci sono tanti componenti e cavi...
riesci a sfilare la ventola dal dissipatore e vedere verso dove spinge l aria?

bello pieno che ci sono tanti componenti e cavi...
riesci a sfilare la ventola dal dissipatore e vedere verso dove spinge l aria?

Questa sera ci provo... adesso non sono al mio PC...
Comunque potrebbe essere che siano così "alte" perchè la ventola del dissipatore spinga verso davanti? :look:
Se mi sapreste dare anche qualche consiglio su come sistemare cavi e cose varie, ve ne sarei grato... :)

Ci aggiorniamo questa sera... ;)
Grazie frizz... ;)

Questa sera ci provo... adesso non sono al mio PC...
Comunque potrebbe essere che siano così "alte" perchè la ventola del dissipatore spinga verso davanti? :look:
Se mi sapreste dare anche qualche consiglio su come sistemare cavi e cose varie, ve ne sarei grato... :)

Ci aggiorniamo questa sera... ;)
Grazie frizz... ;)

Ricorda inoltre la regola che non devi creare ricircolo :ok: l'aria che entra dal pannello laterale da dove esce poi? Dall'immagine non capisco se la ventola sta sulla cpu o sulla vga

Ricorda inoltre la regola che non devi creare ricircolo :ok: l'aria che entra dal pannello laterale da dove esce poi? Dall'immagine non capisco se la ventola sta sulla cpu o sulla vga

...... specifica ricircolo.... :D
Cosa intendi..?

La ventola laterale è circa a metà tra VGA e dissipatore..... a metà case più o meno... :sisi:

...... specifica ricircolo.... :D
Cosa intendi..?

La ventola laterale è circa a metà tra VGA e dissipatore..... a metà case più o meno... :sisi:

Ricircolo nel senso che l'aria che esce deve essere quanto quella che entra, devi creare una corrente, perchè se si forma un ricircolo di aria calda essa rimane dentro il case e le ventole soffiano sui dissipatori aria calda :sisi:

Ricircolo nel senso che l'aria che esce deve essere quanto quella che entra, devi creare una corrente, perchè se si forma un ricircolo di aria calda essa rimane dentro il case e le ventole soffiano sui dissipatori aria calda :sisi:

..... allora........
Io ho:
_ Una ventola da 120 frontale in immissione;
_ Una ventola da 120 laterale in immissione;
_ Una ventola da 120 posteriore in estrazione;
_ Una ventola da 120 superiore in estrazione;
_ Una ventola da 140 superiore in estrazione.

Sono controllate tutte manualmente (tramite un controller o come si chiama) eccetto quella laterale.....

Dici che sono poche 2 in immissione con 3 in estrazione? :look:

..... allora........
Io ho:
_ Una ventola da 120 frontale in immissione;
_ Una ventola da 120 laterale in immissione;
_ Una ventola da 120 posteriore in estrazione;
_ Una ventola da 120 superiore in estrazione;
_ Una ventola da 140 superiore in estrazione.

Sono controllate tutte manualmente (tramite un controller o come si chiama) eccetto quella laterale.....

Dici che sono poche 2 in immissione con 3 in estrazione? :look:

No no sono ottime ;) magari puoi regolarle e vedere se la situazione cambia..magari abbassando i giri di quelle in immissione

No no sono ottime ;) magari puoi regolarle e vedere se la situazione cambia..magari abbassando i giri di quelle in immissione

Io le ho tutte al massimo.......... tanto non fanno rumore......

Allora tu dici di diminuire la velocità di quelle in immissione...?
Non dovrebbe essere al contrario? Cioè abbassare quelle in estrazione... dato che sono 3 e non 2?

Io le ho tutte al massimo.......... tanto non fanno rumore......

Allora tu dici di diminuire la velocità di quelle in immissione...?
Non dovrebbe essere al contrario? Cioè abbassare quelle in estrazione... dato che sono 3 e non 2?

No perchè deve uscire più aria di quella che entra.. ;) altrimenti se ne entra in più non esce tutta e quella che rimane in circolo aumenta la temperatura interna del case ;) non è fantascienza, sono piccoli accorgimenti da prendere :D

oh,è una cosa abbastanza banale,ma non c'avevo mai pensato!quando mi arriva il rheobus allora regolo quelle davanti a metà e quella di espulsione al minimo!

oh,è una cosa abbastanza banale,ma non c'avevo mai pensato!quando mi arriva il rheobus allora regolo quelle davanti a metà e quella di espulsione al minimo!

Gioca un po con le manopole per vedere il miglior rapporto ;) certo non vedrai grossissimi miglioramenti ma un paio di gradi li recuperi se imposti le ventole bene ;)

Ok... grazie per le risposte ragazzi... ;)

Dunque. Prima sono andato da Drako.... dovevo ritirare un adattatore de controller PS2 a USB..... e ho visto un bel paio di ventole da 140 a led blu (Aerocool).... e le ho prese... :lol:

Adesso ho abbassato i giri della ventola frontale......
E ho 41°... ma ho giocato fino a 10 secondi fa... quindi......

Forse andiamo Off Topic......:look:
Qualche consiglio su come sistemare i cavi del case...? :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro