DISSIPATORE PER UN" I9 9900K "

Pubblicità

der89

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, mi servirebbe un consiglio per acquistare un dissipatore per il mio processore, dato che il mio enermax liqmax ii 120 non è più idoneo a raffreddare un cpu come questa
cosa mi consigliate tenendo sempre conto che purtroppo ho il case piccolo e il massimo che potrei montare sarebbe un aio da 240 o da 280 , più grande purtroppo non centra:cav:

domanda idiota ma la differenza tra un 120 e 280 non è solo il radiatore più grande è anche la pompa che è più potente ?

domanda idiota ma la differenza tra un 120 e 280 non è solo il radiatore più grande è anche la pompa che è più potente ?
Non faccio uso di AIO ma il riferimento numerico è dovuto alla grandezza del radiatore ed al conseguenziale aumento interno del liquido. Se hai pazienza, chi ho taggato saprà risponderti in maniera più esauriente. :)

Ciao. Beh oddio, il tuo non lo definirei proprio un case piccolo :asd: io ho il 400r pensa e come raffreddamento la versione da 240 del tuo ;).

In ogni caso, che temp riscontri?

ciao allora quando svolgo attività normali tipo navigare ecc ecc 28 gradi e va bene ..non appena ho provato a fare un'installazione che prevedeva prima una estrazione di un pacchetto e poi una installazione la temperatura è schizzata a 98 gradi :lol:mi è presa un colpo :vv: :dancinghae:

avevo come idea questo che poi era il dissipatore che dovevo comprarmi anni fa un cooler master nepton 280l ma credo non supporti il socket 1151 quindi se ne sai uno buono lo compro entro oggi e mi tolgo il peso

Ultima modifica:
ciao allora quando svolgo attività normali tipo navigare ecc ecc 28 gradi e va bene ..non appena ho provato a fare un'installazione che prevedeva prima una estrazione di un pacchetto e poi una installazione la temperatura è schizzata a 98 gradi :lol:mi è presa un colpo :vv: :dancinghae:

avevo come idea questo che poi era il dissipatore che dovevo comprarmi anni fa un cooler master nepton 280l ma credo non supporti il socket 1151 quindi se ne sai uno buono lo compro entro oggi e mi tolgo il peso
Se riesci a prendere questo https://www.amazon.it/dp/B076F61CF5/?tag=tomsforum-21 è ancora meglio!

per ora mi hanno prestato Corsair hydro H115i pro che un mio amico ha cambiato il pc e me lo ha praticamente regalato magari per ora sto con questo magari più avanti prendo quello che mi hai linkato dovesse non andare questo che mi hanno dato ;

per ora mi hanno prestato Corsair hydro H115i pro che un mio amico ha cambiato il pc e me lo ha praticamente regalato magari per ora sto con questo magari più avanti prendo quello che mi hai linkato dovesse non andare questo che mi hanno dato ;
Ah no se te lo hanno prestato/regalato rimani cpn quello ahahah magari avessi amici come i tuoi xD

Comunque il h115i pro è ottimo come AiO, anche se il floe riing 280 che ti ho linkato è un filino migliore. Ma parliamo di 2/3 gradi differenza insomma. Puoi romanere con quello a vita :)

Unico consiglio ulteriore che posso darti per migliorare le temp è applicare come pasta termica la kryonaut e si applica così

mio padre è un tecnico elettronico utilizza una pasta termica che mette su integrati che raggiungono anche 100 gradi :asd:e li dissipa benissimo il tipo non lo so ma costa abbastanza ..conta l'avevo sul vecchio 4770k e non mi ha mai dato problemi se vedo che non va la cambio immediatamente

poi l'ho montato va tutto discretamente eccetto questo a me non pare normale ti allego il file le temperature ok ma ci sono dei valori che non mi quadrano poi può essere che sbaglio ma sto coso non schioda 4700mz su core e non sta facendo nulla se è una cosa normale ok

premetto che non sta lavorando il pc è fermo e lui sta a queste frequenze se mi metto giocare che fa va 7ghz ahahah
gli ho fatto fare una estrazione e una installazione di un programma che durava un pochettino il processore è schizzato a 80 gradi ventole al massimo del radiatore e ho notato che usa tutti quanti i core che ha Visualizza allegato 326284

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 294
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 250
Pubblicità
Pubblicità
Indietro