Dissipatore per socket 775

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Devo cambiare il mio dissipatore intel con un altro di migliore fattura.. prerogativa gradita.. SILENZIOSITÀ :D

Per ora sono puntato su questo: Schythe Infinity

clicca sull'immagine per leggere la scheda tecnica

Prendo questo o c'è di meglio?

ce di meglio...zalman 9700 hai pure il regolatore in dotazione quindi puoi tranquillamente mandarlo al minimo o almax...

jazzfunk ha detto:
ce di meglio...zalman 9700 hai pure il regolatore in dotazione quindi puoi tranquillamente mandarlo al minimo o almax...

meglio cosa?

è più rumoroso e meno performante

mia personale esperienza ho provato sia uno zalman 9700 ke uno ZEROtherm BTF90 e ho notato un guadagno di 5°C di quest'ultimo tenendomi un E6700 a 3250MHz a riposo a 31 gradi (rilevato con CoreTemp) con 26°C ambientali e sotto stress sono arrivato fino a 46° al max. Ovviamente è fondamentale che il ricircolo dell'aria all'interno del case sia buono, se no anke un dissi di 4KG in rame non rende. E' fondamentale anche la scelta del case!! I miei preferiti sono il CM Stacker01 vecchio modello e l'Enermax CS718 (tubo d'aria sulal CPU).
Sinceramente nn ho mai provato un Schythe Infinity, dalla foto mi pare che sia passivo....mmm senza ventole nn mi piace...una bella ventolozza silent da 120mm mi pare una buona soluzione!!!! :sisi:
spero di esserti stato utile...Ciao

mettici una ventola a basso regime che nn la senti..
come case se nn sbaglio ha l armor full

rhhlma ha detto:
mia personale esperienza ho provato sia uno zalman 9700 ke uno ZEROtherm BTF90 e ho notato un guadagno di 5°C di quest'ultimo tenendomi un E6700 a 3250MHz a riposo a 31 gradi (rilevato con CoreTemp) con 26°C ambientali e sotto stress sono arrivato fino a 46° al max. Ovviamente è fondamentale che il ricircolo dell'aria all'interno del case sia buono, se no anke un dissi di 4KG in rame non rende. E' fondamentale anche la scelta del case!! I miei preferiti sono il CM Stacker01 vecchio modello e l'Enermax CS718 (tubo d'aria sulal CPU).
Sinceramente nn ho mai provato un Schythe Infinity, dalla foto mi pare che sia passivo....mmm senza ventole nn mi piace...una bella ventolozza silent da 120mm mi pare una buona soluzione!!!! :sisi:
spero di esserti stato utile...Ciao
in bundle danno una ventola, eccolo:
scythe-infinity-3.jpg

Come case ho un Thermaltake Armor Full Tower.. e con e6600 ho più o meno quelle temperature da te indicate a default con un dissipatore stock (intel) :ok:

dipende dal programma di rilevazione dalla temperatura ambiente.. e poi lui è a 3250mhz

Luke88 ha detto:
dipende dal programma di rilevazione dalla temperatura ambiente.. e poi lui è a 3250mhz

Appunto.. :shock: ha anche una frequenza maggiore anche se la cpu è diversa.. vabbè.. cmq.. voi che dite? prendo l'infinity? :lol: o vado su un thermalright ultra extreme 120?

Io ho preso lo Zerotherm BTF 95...ti dirò com'è,se vuoi(dovrebbe essere ipersilenzioso)...mi arriva domani.
Anche il BTF 90 mi sembra molto valido.
P.S.Ho preso anche lo stesso case che hai tu(quello non dovrebbe essere altrettanto silenzioso...è possibile disattivare qualche ventola,però,a bassi regimi,no?)

Laserjet ha detto:
Ho preso anche lo stesso case che hai tu(quello non dovrebbe essere altrettanto silenzioso...è possibile disattivare qualche ventola,però,a bassi regimi,no?)

:boh: Non capisco la domanda :D

gio_gio ha detto:
Appunto.. :shock: ha anche una frequenza maggiore anche se la cpu è diversa.. vabbè.. cmq.. voi che dite? prendo l'infinity? :lol: o vado su un thermalright ultra extreme 120?

se tyrovi l'extreme prendilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro