dissipatore per ryzen 7 3700x

Pubblicità

rrccardo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
salve a tutto sono in cerca di un dissipatore per il mio ryzen 7 3700x. la fascia di prezzo che vorrei sarebbe non oltre ai 100 euro.
sapete darmi qualche valida scelta? Grazie in anticipo

Ciao,
Concordo con il suggerimento di BAT. Che case hai? Così controllo che ci entrino, anche se in un case medio non ci sono problemi.

Ciao,
Concordo con il suggerimento di BAT. Che case hai? Così controllo che ci entrino, anche se in un case medio non ci sono problemi.
questa era un'altra domanda. devo ancora comprare il case. voi dando un occhiata a cpu ryzen 7 3700 x, scheda video rx 6600 e un dissipatore, cosa consigli?

questa era un'altra domanda. devo ancora comprare il case. voi dando un occhiata a cpu ryzen 7 3700 x, scheda video rx 6600 e un dissipatore, cosa consigli?
Quello che risparmi sul dissipatore (prendi il Fuma 2) mettilo nel case. Un case di qualità aiuta.
ma la cpu la possiedi già?

Quello che risparmi sul dissipatore (prendi il Fuma 2) mettilo nel case. Un case di qualità aiuta.
si la cpu già la possiedo, mi manca il case e il dissipatore
in più mancano solo le ventole del case ma penso di prendere qualche ventola in offerta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai qualche case atx che consigli? non vorrei avere problemi con la grandezza del dissipatore e della scheda video, anche se quest'ultima dovrebbe stare comoda dato che la rx 6600 mi sembra piuttosto compatta

si la cpu già la possiedo, mi manca il case e il dissipatore
in più mancano solo le ventole del case ma penso di prendere qualche ventola in offerta

a seconda del case potresti non avere bisogno di ventole.
se prendi il Fuma 2, sta in ogni tipo di case ATX.

hai qualche case atx che consigli? non vorrei avere problemi con la grandezza del dissipatore e della scheda video, anche se quest'ultima dovrebbe stare comoda dato che la rx 6600 mi sembra piuttosto compatta
si, diciamo che un buon modello può essere Corsair 4000d a cui aggiungere magari due P12 Arctic (costano poco e vanno benissimo).
oppure phanteks P300A, che non ricordo co quante fan arriva (potrebbero servirne un paio).
sempre sotto i 100€ ma buono c’è il Metallic Gear Neo Air che arriva con due fan (almeno una da aggiungere).

sopra i 100€ chiaramente la qualità sale, ma devi darmi un idea del budget.
QUESTO è eccellente, e nero costa 20 euro in più.

case --> BitFenix Nova Mesh SE TG a 75€ è una buona linea, prezzo aggressivo, filtri antipolvere pure sul frontale e arriva già con 4 ventole argb preinstallate!
che scheda madre hai?

a seconda del case potresti non avere bisogno di ventole.
se prendi il Fuma 2, sta in ogni tipo di case ATX.

si, diciamo che un buon modello può essere Corsair 4000d a cui aggiungere magari due P12 Arctic (costano poco e vanno benissimo).
oppure phanteks P300A, che non ricordo co quante fan arriva (potrebbero servirne un paio).
sempre sotto i 100€ ma buono c’è il Metallic Gear Neo Air che arriva con due fan (almeno una da aggiungere).

sopra i 100€ chiaramente la qualità sale, ma devi darmi un idea del budget.
QUESTO è eccellente, e nero costa 20 euro in più.
guarda ti faccio un recap generale dei componenti cosi è più facile:

amd ryzen 7 3700x - CPU
MB MSI B550 GAMING PLUS ATX - scheda madre
CORSAIR VENGEANCELPX16GB (8x2) DDR4 3600 - RAM
Corsair RM850 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt - Alimentatore
Samsung NVMe 1TB - SSD
AMD RX 6600 - GPU
Acer Nitro KG242YPbmiipx Monitor Gaming PC 23.8", Display IPS FullHD - Monitor

Mancano Case e Dissipatore
case --> BitFenix Nova Mesh SE TG a 75€ è una buona linea, prezzo aggressivo, filtri antipolvere pure sul frontale e arriva già con 4 ventole argb preinstallate!
che scheda madre hai?
Ho appena scritto un messaggio con tutti i componenti. Grazie in anticipo :)

guarda ti faccio un recap generale dei componenti cosi è più facile:

amd ryzen 7 3700x - CPU
MB MSI B550 GAMING PLUS ATX - scheda madre
CORSAIR VENGEANCELPX16GB (8x2) DDR4 3600 - RAM
Corsair RM850 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt - Alimentatore
Samsung NVMe 1TB - SSD
AMD RX 6600 - GPU
Acer Nitro KG242YPbmiipx Monitor Gaming PC 23.8", Display IPS FullHD - Monitor

Mancano Case e Dissipatore

Ho appena scritto un messaggio con tutti i componenti. Grazie in anticipo :)
l'unica cosa che non mi convince è la RAM: le Vengeance potrebbero darti problemi con i Ryzen (ma non è certo al 100%).
Se avrai problemi sarà la prima cosa da incolpare.

che si riavvia il pc in game se carichi il profilo xmp delle ram, oltre ad essere un 3600mhz lento perchè CL18!
ma hai possibilità di fare il reso?

Pubblicità
Pubblicità