Dissipatore per Q6600

Pubblicità

padron_toni

Utente Attivo
Messaggi
76
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti,
voglio comprare un bel dissipatore per il mio procio!
al momento monto ancora quello stock!
quanto riguarda me ho visto lo zalman 9900 che mi sembra ottimo, ma vorrei pareri migliori rispetto al mio :asd:
alcuni mi hanno consigliato di prendere Zerotherm FZ120, cosa cambia con lo zalman?
consigliatemi voi il migliore tra questi due o altri di vostra conoscenza...
chiaramente che non siano rumorosi e che raffreddino per bene il mio procio...
chiaramente alla base di tutto ciò c'è la volontà di overcloccare...
fatemi sapere,
grazie.
 
visto ke lo zalman sta 60€ direi questa cifra... portarlo inizialmente almeno a 3ghz... ma la cosa fondamentale è:
entra nel mio case qualsiasi dissipatore sia?
il case in questione è: aplus twin engine tower.
 
uhm.. se puoi cerca di prendere le misure, in particolare la distanza tra socket e pannello laterale..
 
vado male... dalla mobo al pannello ci sono 18cm, togli 3 che li occupa la ventola, arriviamo a 15... dovrei portare la ventola da interna ad esterna :S
ma come?
 
Io ve la butto li...fare 1 lista dei dissipatori che si elencano sempre in questi topic copie di copie...raggruppatti per perzzo e dimensioni!?
 
vado male... dalla mobo al pannello ci sono 18cm, togli 3 che li occupa la ventola, arriviamo a 15... dovrei portare la ventola da interna ad esterna :S
ma come?
Nel tuo caso, visto che lo spazio a disposizione è inferiore a quello richiesto dai dissi a torre attualmente in circolazione, una soluzione praticabile potrebbe essere quella di montare un dissi completamente in rame che avendo una dissipazione maggiore a quella dell'alluminio ha dimensioni più compatte. Se riesci a trovarlo quello che fà al caso tuo è lo ZEROtherm BTF92 Overclocked Edition ossia la versione potenziata del BTF90 (monta una ventola più potente). Lo montai sul Q6600 di un amico ed è perfetto per quello che vuoi fare. :)
 
lo zalman 9700 ha come dimensioni 90 x 124 x 142 mm
oppure l'asus Silent Square Series con dimensioni 140(L) x 115(W) x 140(H)
o ancora il thermalright AXP-140 con dimensioni L145 x W147 x H70.2 mm più ventola a parte[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 
è vero, andrebbe fatto un topic con tutti i dissipatori con dimenzioni, prezzo, prestazioni e rumorosità, è il terzo post indentico che faccio in meno di 5 minuti:
se ti ci entra un zen nanoxia per 45€
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top