dissipatore moddato...

Pubblicità

luca122

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Veniamo al dunque io e' un mio amico : horn iscritto su toms hardware , vorremmo moddare due dissipatori vecchissimi unendoli insieme per poi overcloccare un pentium3 XD

la cosa sembra ardua visto che e' solo per puro divertimento , vorremmo sapere se pero' ci sia una possibilita' che cio' venga bene grazie per delle risp....

be inanzitutto i due dissipatori sono vecchi

quindi stacco le ventole e metto le due parti con qulcosa come l' attaco poi fisso le du ventole sopra

mmh mi sembra un metodo un po' troppo spartano... perchè la superficie di contatto non sarebbe poi molta... non so quanti miglioramenti noteresti rispetto al dissipatore normale...

perchè invece non lo immergete in un case stagno pieno di olio?? cercate qualche video su youtube e lo trovate di sicuro senò ve lo linko io :)

Magari metti una foto del tipo di dissipatore che intendi utilizzare.... comunque non perdeteci troppo tempo :D

Magari metti una foto del tipo di dissipatore che intendi utilizzare.... comunque non perdeteci troppo tempo :D

Non ti preoccupare .... e solo per divertimento , visto che i pezzi li dobbiamo buttare anche se vanno facciamo questo..... per la foto ve la mettero appena uniamo i due dissipatori:ok::ok:

perchè invece non lo immergete in un case stagno pieno di olio?? cercate qualche video su youtube e lo trovate di sicuro senò ve lo linko io :)
L'olio minerale che usano per raffreddare i server è ottimo. L'unico problema è il fatto che si tratterebbe di un metodo "lento" di dissipazione, per cui se ci fosse un picco di lavoro e la cpu cominciasse ad aumentare la sua temperatura troppo repentinamente, l'olio non sarebbe abbastanza veloce da dissipare il calore.

roba vecchia ormai :D

anche l'olio di girasole tiene bene ma il migliore è l'olio minerale.. però dopo un po' consuma i componenti

comunque prova piuttosto a fordere i due dissipatori e farti il tolotto ;)

L'olio minerale che usano per raffreddare i server è ottimo. L'unico problema è il fatto che si tratterebbe di un metodo "lento" di dissipazione, per cui se ci fosse un picco di lavoro e la cpu cominciasse ad aumentare la sua temperatura troppo repentinamente, l'olio non sarebbe abbastanza veloce da dissipare il calore.

infatti si usano gli ossigenatori dei pesci appunto per questo così l'olio si sfredda prima e intanto si muove anche.... inoltre le ventole favoriscono una buona corrente!! quindi nn dovrebbero avere problemi! senò ci versano un bicchiere di azoto liquido dentro :)

roba vecchia ormai :D

anche l'olio di girasole tiene bene ma il migliore è l'olio minerale.. però dopo un po' consuma i componenti

comunque prova piuttosto a fordere i due dissipatori e farti il tolotto ;)

nn tutti hanno le riserve di ghiaccio secco che hai tu :P

si esatto .... comunque il procio e' un pentium3 a 800mhz vecchissimo e lo volevamo portare ad almeno 2.2ghz con aria di un dissi moddato che ho spiegato prima .

ecco le foto dei due sono uguali solo che le ho prese da internet XD

0344.jpg
0344.jpg

0344.jpg
0344.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro