DOMANDA Dissipatore Liquido 8350

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao ragazzi!

Come vedete dalla firma ho un 8350 occato a 4.5.

Mi piacerebbe, per un fattore estetico e ovviamente di prestazioni, passare ad un dissipatore a liquido. Ho visto in altri topic che gli AIO sono ormai superati da altri sistemi (correggetemi se sbaglio...).

Cosa mi consigliereste considerando la configurazione che vedete in firma?

Il mio obiettivo sarebbe prendere qualcosa di espandibile e personalizzabile a livello estetico! :)

Grazie a tutti! :)

Ciao ragazzi!

Come vedete dalla firma ho un 8350 occato a 4.5.

Mi piacerebbe, per un fattore estetico e ovviamente di prestazioni, passare ad un dissipatore a liquido. Ho visto in altri topic che gli AIO sono ormai superati da altri sistemi (correggetemi se sbaglio...).

Cosa mi consigliereste considerando la configurazione che vedete in firma?

Il mio obiettivo sarebbe prendere qualcosa di espandibile e personalizzabile a livello estetico! :)

Grazie a tutti! :)
AIO superati no, ma spesso quelli low budget vanno peggio di un buon dissi ad aria :)

Se vuoi stare sul liquido preparati ad un budget sui 100e per un AIO oppure se vuoi un custom loop (quindi personalizzabile ed espandibile), preparati un budget di circa 300e..

Pecca del custom loop: non semplicissimo da montare e richiede manutenzione!

Ora, non so quanto avresti intenzione di spendere quindi aspettiamo una tua risposta :)

AIO superati no, ma spesso quelli low budget vanno peggio di un buon dissi ad aria :)

Se vuoi stare sul liquido preparati ad un budget sui 100e per un AIO oppure se vuoi un custom loop (quindi personalizzabile ed espandibile), preparati un budget di circa 300e..

Pecca del custom loop: non semplicissimo da montare e richiede manutenzione!

Ora, non so quanto avresti intenzione di spendere quindi aspettiamo una tua risposta :)

Avevo visto in altri topic che consigliavano il LEPA, ora non saprei come sia! :) Budget 200, anche più se serve! :)

io non metterei mai un aio con un amd ;)
Un custom invece?

tendenzialmente in oc gli fx fanno scaldare molto i vrm della scheda madre...quindi per tenerli freschi l ideale sarebbe puntare una ventola attorno alla cpu...

Quindi volendo puntare su un liquido che soluzione potresti consigliarmi, se c'è?
Guarda io ho un cool master nepton 280l per tenere a bada il mio i7 860 @4.1 GHz con vcore a 1.385 e così sto sui 70-75 con ventole messe a 60 per cento.... prima avevo un noctua nh-s14 è non riuscivo a tenerlo a bada ora con questo si ragiona un po... io personalmente te lo consiglierei però sta sui 140 euro in più è molto generoso con le dimensioni e non è propio silenzioso specialmente la pompa

Guarda io ho un cool master nepton 280l per tenere a bada il mio i7 860 @4.1 GHz con vcore a 1.385 e così sto sui 70-75 con ventole messe a 60 per cento.... prima avevo un noctua nh-s14 è non riuscivo a tenerlo a bada ora con questo si ragiona un po... io personalmente te lo consiglierei però sta sui 140 euro in più è molto generoso con le dimensioni e non è propio silenzioso specialmente la pompa
Il Nepton è un AIO o sbaglio?

Lo prenderò in considerazione anche se poco sopra mi avevano detto che era meglio un custom! :) Vediamo che mi propongono! :)
Certo un custom è molto più prestante e personalizzabile ma costo molto di più e necessità di manutenzione costante come aggiungere liquido poi non è facilissimo assemblarlo valuta tu io ti posso dire meglio un aio molto più semplice non necessita manutenzione il mio sono 2 anni che tiene a bada i 70-75 gradi e ancora lì tiene non si è deteriorato quindi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro