DOMANDA Dissipatore i9 13900k

Pubblicità
No gli NZXT hanno obbligatoriamente bisogno del loro software CAM per poter gestire la pompa e le ventole dell'aio, non solo gli rgb
Si che sostanzialmente li guardavo per avere i dati della temperatura CPU in prima visione guardando il case, nonostante stia virando su una MSI MEG o sempre della stessa casa la ACE, che hanno il counter in alto a destra

il DeepCool è spedito da amazon, significa che ha la stessa politica di reso dei prodotti venduti e spediti
stesso dissipatore ma cambiando link --> DeepCool LT720 (R-LT720-BKAMNF-G-1) venduto proprio da DeepCool e spedito da Amazon (144,99€)

Sono entrambi piu' che ottimi, ben rifiniti, difficile scegliere fra i due, anche se l'Arctic Freezer II ha la seconda girante che aiuta a raffreddare la zona attorno al waterblock. Comunque restano tra i migliori insieme a Corsair, Ibrys, EK. L'NZXT lo sconsiglio anche io (come anche Asus e MSI), perche' dover dipendere per forza dal loro programma di gestione CAM, non e' tanto comodo.

Buona serata.

Ultima modifica:
il DeepCool è spedito da amazon, significa che ha la stessa politica di reso dei prodotti venduti e spediti
stesso dissipatore ma cambiando link --> DeepCool LT720 (R-LT720-BKAMNF-G-1) venduto proprio da DeepCool e spedito da Amazon (144,99€)

Sono entrambi piu' che ottimi, ben rifiniti, difficile scegliere fra i due, anche se l'Arctic Freezer II ha la seconda girante che aiuta a raffreddare la zona attorno al waterblock. Comunque restano tra i migliori insieme a Corsair, Ibrys, EK. L'NZXT lo sconsiglio anche io (come anche Asus e MSI), perche' dover dipendere per forza dal loro programma di gestione CAM, non e' tanto comodo.

Buona serata.
Andrò allora di Be Quiet molto probabilmente, nonostante fino a ieri fosse venduto e spedito da Amazon

Ultimo che ho visto e smetto di rompere le scatole:

Dovrebbe essere customizzabile senza programma proprietario se non ho capito male

EDIT. Corretto il link, dava una 4080 prima :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Errore nel link, corretto.

Ultima modifica:

Dovrebbe essere customizzabile senza programma proprietario se non ho capito male

Adesso ho letto che hai corretto,

Dunque, lascia perdere Cooler Master, compresa Asus e MSI, buoni a fare altro ma non i dissipatori a liquido. O prendi il Fractal oppure il nuovo EKWB, con le sue ventole le Vardar, che sono uguali alle ventole Delta per farti capire come efficienza. C'è una lieve differenza di prezzo però ne vale la pena. Poi ci sono Arctic Freezer II, Corsair, Be Quiet, Ibrys. Vedi tu:

EKWB EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB

Se non ti interessano gli RGB comprese le ventole, c'è la stessa versione, ma senza RGB, stesse ventole le Vardar. Costo: 184 €, iva inclusa, vendute e spedite direttamente da EK tramite il loro store su Amazon:

EKWB EK-Nucleus AIO CR360 Dark

Ti includo anche direttamente da EKWB così puoi capire meglio come è fatto e sapere tutte le specifiche tecniche:

Specifiche tecniche dettagliate dell'EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB (vale anche per la versione Dark)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

l'Arctic dal costo di 134,82 €, iva inclusa, venduto direttamente da Arctic e spedito da Amazon:

ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Fractal: Fractal Design Celsius+ S36 Prisma

Il DeepCool: DeepCool LS720 A-RGB

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti e quattro non hanno bisogno di un programma di gestione, quindi indipendenti. Vedi quale più ti piace.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Costosetto

EDIT. Corretto il link, dava una 4080 prima :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Errore nel link, corretto.
No, da evitare Cooler master

Preso l'Arctic alla fine, grazie a tutti.

Per un eventuale gestione dei led quindi farò tutto da mobo? O è possibile comunque utilizzare un programma (se esiste) di Arctic?

Preso l'Arctic alla fine, grazie a tutti.

Per un eventuale gestione dei led quindi farò tutto da mobo? O è possibile comunque utilizzare un programma (se esiste) di Arctic?

Hai scelto bene, costa poco ed e' efficiente quanto un EKWB, ed e' tutto dire. Per la gestione dei Led RGB non c'e' nessun problema, perche' hanno la compatibilita' con i costruttori di schede madri, quindi restano sempre indipendenti anche se non le colleghi direttamente alla scheda madre (dove non collegate alla scheda madre si avra' la funzione RGB di default), come si faceva anni fa quando non ci stavano ancora questi standard del tipo Aura Sync della Asus e via dicendo. La funzione RGB sulle ventole ci sara' sempre, pero' senza dover dipendere da un programma come CAM della Nzxt. Spero di essere stato il piu' esaustivo possibile.

Buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro