Dissipatore CPU

Pubblicità
Prendi il Noctua NH-U12P SE2. Ha ventole da 120mm, è quindi più fresco e silenzioso.
Se hai problemi con le ram, i ganci delle ventole ti permettono di alzare la ventola.

Dato che costano uguali anche io avrei comprato questo solo che le dimensioni non sono confortanti. Ho letto quella cosa delle ventole però se devo fare un acquisto di circa 60€ voglio la certezza che in qualche modo o alzando la ventola o levando il dissipatore alle RAM ci stiano. In questo momento ho le Patriot Viper Xtreme nei blocchi 2 e 4 e le Corsair Vengeance credo siano High Profile nei blocchi 1 e 3 ovviamente cambierei i blocchi se fosse necessario. Scusa le tante domande ma non sono esperto.

- - - Updated - - -

Ho preso le misure e credo che sia il Noctua che il Cooler Master vadano sopra i primi due banchi di RAM ed avendo le Corsair Vengeance da 52mm e le Patriot Viper Xtreme da 41mm non riuscirei ad utilizzarli.

Quindi non ho idea che dissipatore dovrei comprare.

Per quella configurazione e utilizzo basta un dissipatore a torretta anche economico come il Raijintek Aidos da 18 euro.

Lo Zalman CNPS 9900 è più grande del Noctua NH-U12P SE2 in base le specifiche che dice Amazon.

Vi posto una foto che ho fatto dentro il case.

foto.webp

Prendi il cooler master hyper 412s
Non entra in conflitto con le ram, altrimenti puoi risolvere con un impianto a liquido aio
Comunque penso che il noctua non dia problemi con le ram high profile

Questa discussione dice che il Cooler Master Hyper 412S copre il primo blocco delle RAM.

Questa discussione invece mostra lo Zalman CNPS 9900 in verticale che dovrebbe invece non dare fastidio.

Ho sempre voluto avere il raffreddamento a liquido ed ero interessato al Corsair H60 che dovrebbe essere compatibile dato che le dimensioni sono ridotte. Una cosa dato che non so bene come sono i raffreddamenti liquidi, la ventola grande sarebbe quella che va a sostituire la ventola che ho dietro al case e la parte piccola sarebbe quella che va a sostituire il dissipatore Intel se ho capito bene, ha bisogno di manutenzione e soprattutto è facile da montare per uno che non lo ha mai fatto?!

Non ci vuole tanto per montare un dissipatore a liquido anzi e molto facile, e ci sono molti tutorial che

Mostrano come montarlo, non ha bisogno di grandi manutenzione vai traquillo , si la ventola va a sostuire quella dietro

Al case se in hai qualche bocchetta d'aria sopra il case

se devi prendere un aio a liquido prendi il corsair h80i
i modelli inferiori da quello che so sono penosi

Il costo sembra alto comunque se il prodotto è buono e dura è una spesa che avevo preventivato dato che mi ero posto un budget in caso di raffreddamento a liquido di 100€. La ventola sembra comunque molto grande, sicuri che va su un Cooler Master 431 Elite, nel caso fosse compatibile allora andrei su questo modello che sembra davvero buono leggendo alcune recensioni.

La pasta termica è compresa o bisogna comprarla?!

Ultima modifica:
Sì erano domande sul Corsair H80I che è il modello che vorrei acquistare. Gli unici dubbi erano sul fatto che la doppia ventola ci stesse sul Cooler Master 431 Elite e se la pasta termica è compresa nella confezione o la devo comprare.

Se non sbaglio dovrebbe avere già la pasta termica preaplicata

Ho letto le specifiche del tuo case e la ventola ci stá

Conviene prenderlo un tubetto di pasta termica

Ho deciso che allora vado con questo modello che era anche quello che avrei voluto prendere se avessi comprato un dissipatore con raffreddamento liquido.

Come pasta termica quindi consigli di levare quella già preapplicata o di lasciarla ed applicarla anche alla CPU e quale marca consigli, ho letto della Arctic Silver 5 che dovrebbe essere buona, o la Noctua NT-H1 che dovrebbe essere quella che vendono con le ventole della Noctua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro