Dissipatore CPU

Pubblicità
Non mi sembra logico comprare un dissipatore CPU da 100 euro per un processore con moltiplicatore bloccato.
Costa più il dissipatore che la scheda video su quel pc! Piuttosto cambierei la GTX 650 Ti con una migliore, poi non sarebbe male anche un monitor full hd

Comunque il case cooler master 431 basic nelle specifiche ha: CPU cooler height: 163mm.
Quindi ci stanno i dissipatori anche voluminosi come il 412s (è laborioso da installare)

Il problema non era il case ma le sue RAM se non sbaglio che erano hight profile,

Un dissipatore del genere può ancora utilizzarlo in futuro se decide di cambiare CPU

Il dissipatore resta anche in caso decidessi di cambiare la CPU e con le RAM High Profile non riuscirei a farci stare altro.

La scheda video invece non intendo cambiarla dato che costa tanto questa va bene e che per i videogiochi che uso non serve tanta grafica.

Ho montato il Corsair H80I e le temperature in idle non superano i 40 °C sono delle temperature buone?! La ventola che avevo al posto del radiatore la ho montata in cima al case ora ho qualche domanda, le ventole si impostano automaticamente o le devo impostare con immissione od estrazione, inoltre esiste un programma come MSI Afterburn che consente di impostare un grafico per la velocità delle ventole della CPU come fa fare quelle della Scheda Grafica?!

- - - Updated - - -

Continuo in questa discussione ho cambiato il dissipatore perché mi si riavviava il computer quando giocavo e continua a farlo. Allora stavo giocando controllo la temperatura e dava 45 gradi, con il dissipatore di stock Intel dava oltre 70 gradi, gioco ancora un minuto si spegne lo schermo e continua a lampeggiare il led di accensione, lo schermo è caldo e il computer continua ad andare per circa trenta secondi fino a quando si spegne la tastiera, il computer si sente che rallenta e fa il bip come se si riavviasse, si riaccende la tastiera il computer sembra che stia ricaricando ma lo schermo rimane nero senza che si riesca a vedere qualcosa, quindi anche se ho cambiato il dissipatore continua a dare questo problema dello schermo nero e del computer che si riavvia e lo schermo che non si riesce ad usare.

Ultima modifica:
Ho tolto e rimesso la scheda video, disinstallato ed installato i driver grafici, disinstallato ed installato GEForce Experience e riaggiornato quindi tutti i driver grafici.

Faccio la prova con il videogioco, le temperatura della scheda video sta a circa 40 gradi, la temperatura della CPU sta a circa 45 gradi, abbasso i dettagli al minimo ed il gioco sembra andare, quando decido di aumentare la velocità del videogioco per capire se possa creare problemi la temperatura della CPU si alza intorno ai 48 gradi, sembra andare fino a che lo schermo non diventa nero ed il computer si riavvia e lo schermo rimane nero con il led di accensione che continua a lampeggiare, quindi continua a creare lo stesso problema che non so come risolvere dato che la CPU e la VGA sembra che funzionino bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro