Dissipatore CPU

Pubblicità

Samford

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao sono nuovo volevo qualche informazioni dagli utenti più esperti. Ultimamente giocando la CPU si surriscalda incredibilmente facendo riavviare il computer e facendo restare lo schermo nero come fosse in standby e con il tastino di accensione che lampeggia, da quello che ho letto forse devo cambiare la pasta termica e quindi volevo approfittarne per cambiare anche il dissipatore che è quello di stock Intel, cercando un dissipatore liquido o ad aria che sia compatibile con la mia configurazione.

Ho letto che il migliore è il Noctua, solo che non ho idea se ci stia nel case e sia compatibile, oltre a quale modello consigliate.

Vi riscrivo qui la configurazione comunque: MotherBoard: ASUS P8Z777-V LX | CPU: i5-3550 @3.30 GHz | RAM: Patriot Viper Xtreme 2x4 GB DDR 3 @1600 MHz Corsair Vengeance High Profile 2x4GB DDR 3 @1600 MHz | VGA: Nvidia GeForce GTX 650 Ti | HDD: WD Caviar Blue 500GB | OS: Windows 7 x64 Home Premium | Case: Cooler Master Elite 431 Basic Mid Tower

Vorrei qualche consiglio da voi esperti.

ciao samford, da quello che ho capito hai una cpu non overclockabile sbaglio?
in quel caso sarebbe inutile prendere un noctua, è si il migliore ma è fatto appositamente per overclocking
ci sono tanti dissipatori che possono fare al caso tuo, quindi presupposto che spendere 70 euro per un dissi nella tua posizione mi sembra uno spreco ti consiglierei un cooler master hyper 412s

puoi optare per il Noctua NH-U9B SE2 che e compatibile con il tuo socket e costa 50€

puoi optare anche per hyper 412s come ha detto andreFX

Ultima modifica:
ciao samford, da quello che ho capito hai una cpu non overclockabile sbaglio?
in quel caso sarebbe inutile prendere un noctua, è si il migliore ma è fatto appositamente per overclocking
ci sono tanti dissipatori che possono fare al caso tuo, quindi presupposto che spendere 70 euro per un dissi nella tua posizione mi sembra uno spreco ti consiglierei un cooler master hyper 412s

puoi optare per il Noctua NH-U9B SE2 che e compatibile con il tuo socket e costa 50€

puoi optare anche per hyper 412s come ha detto andreFX

Credo non sia overcloackabile. Dalle recensioni consigliano il Noctua NH-U9B SE2, come soldi non ci sono problemi, certo basta non spendere una grande cifra, andrebbero bene i 58,30€. Se invece volessi un dissipatore con ventole al led e sempre performante? Che se no se mi dite che è compatibile con la mia configurazione andrei con il Noctua dato che ha un prezzo comunque abbastanza ridotto per le prestazioni che dovrebbe fornire.

sinceramente vai con il Noctua che il migliore, lascia perdere i dissipatori fighi con ventole a led e il resto meglio un dissipatore

che ti dia ottimi risultati invece di dissipatori belli esteticamente ma con basse performace

tutti i dissipatori ormai escono con gli adattatori per tutti i socket sia di intel che di amd
il noctua nh-u9b se2 è ottimo
altrimenti degno di nota c'è anche il thermalright macho hr02 rev a che ho in firma
con ventole led non so proprio aiutarti, l'unico che mi viene in mente è il cooler master v8 gts ma i led sono nella struttura e non nelle ventole

Dato che siete gentili e disponibili cerco di risolvere tutti i dubbi. Da quello che ho letto ho tre scelte:

Noctua NH-U9B SE2 58,30€

Cooler Master Hyper 412S €33,56€ a cui montare una di queste ventole Cooler Master R4-L2R-20AC-GP €17,66
o BitFenix 120mm Spectre Pro LED €20,67

Thermalright HR-02 Macho Rev.A 45,54€

Escludo il Cooler Master V8 GTS dato che è troppo costoso rispetto a questi.

In caso comprassi il Noctua le ventole sarebbero cambiabili con una delle due a Led che ho proposto sopra?

Si puoi cambiare le ventole ma ti sconsiglio di farlo visto che le ventole noctua sono nettamente superiori. Capisco il fattore estetico ma parliamo di pc non di moda. Poi ognuno la pensa come vuole eh

Ok allora vado con il Noctua ultimi due dubbi, tra il Noctua NH-U9B SE2 e il Noctua NH-U12P SE2, dato che costano quasi uguali c'è tanta differenza? La pasta termica devo comprarla a parte o è inclusa nella confezione?

Onestamente non saprei, a logica l nh u12 e piu performante.
La pasta è inclusa ed e la nh t1, tra le migliori in commercio

Ho scelto il Noctua NH-U9B SE2 solo che ancora non riesco a capire se ci sono problemi di compatibilità con le RAM Corsair Vengeance dato che non trovo risposta cercando su internet quindi non vorrei che con questo dissipatore non ci stiano.

Ho scelto il Noctua NH-U9B SE2 solo che ancora non riesco a capire se ci sono problemi di compatibilità con le RAM Corsair Vengeance dato che non trovo risposta cercando su internet quindi non vorrei che con questo dissipatore non ci stiano.
Prendi il Noctua NH-U12P SE2. Ha ventole da 120mm, è quindi più fresco e silenzioso.
Se hai problemi con le ram, i ganci delle ventole ti permettono di alzare la ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro