PROBLEMA Dissipatore Cpu rumoroso

Pubblicità
Io sono amante dei pannelli frontali "forati", con la mesh. Quelli con frontale in vetro e luci ARGB sono figherrimi però non mi va di sacrificare il flusso d'aria. Nel mio CARBIDE 300R ho pure forato la lamierina porta HDD per facilitare il flusso d'aria, tutto di dremel eheheh Comunque la ventola sopra la CPU non mi sembra male per togliere l'aria calda...solo forse non ne immetti abbastanza di fresca.
Ricorda che a parità di flusso d'aria, se hai più uscita di entrata lavori con pressione negativa, per quanto poco: l'aria entrerà anche da altre fessure. Il problema è che quelle fessurine sui lati del frontale secondo me servono pochino.

Azzzzzz, fai una prova senza pannello con Cinebech, sono curioso.

Ahh anche io avevo pensato di rimuovere il carrello per l’hdd ?
Ora ho provato a rimuovere il pannello e sto eseguendo cinebench, attualmente multi core è sui 50 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Azzzzzz, fai una prova senza pannello con Cinebech, sono curioso.
Il test è terminato, punteggio 3644
La temperatura è stata sempre sui 50 e ora a fine test è scesa a 42.
Dunque credo che sia il normale rumore del dissipatore, considerando poi anche il caldo che fa aumentare le temperature.

Ultima modifica:
Ma come si fa con il vetro sul front a mettere solo 1 ventola.
Di norma per un buon airflow si mettono almeno 2 ventole frontali, 2 se possidile in top, 1 in estrazione retro.
L'hyper 212 della cooler master è tutt'altro che un buon dissipatore. Ache se tiene le temperature diciamo nella norma è normale che la ventola per dissipare gira come la turbina di un Boeing 747. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Qui abbiamo una bella combinazione…
Vero che il 3600 consuma e scalda poco, ma il case (dovrei vedere le foto) sembra una ciofeca, ed il 212 non è affatto un buon dissipatore.
La combinazione dei due fattori, unito magari a temperatura ambiente elevata, sta causando il problema.

ma il case (dovrei vedere le foto) sembra una ciofeca, ed il 212 non è affatto un buon dissipatore
Eheh giudizio un po'...diretto... ? Beh, il 212 è entry level ma per la posizione che occupa nella classifica non è male. Se lo vuoi usare come un dissipatore a liquido, beh, s'è sbagliato ad acquistarlo. C'è gente che sugli 11700 (K o meno) usa il dissipatore stock INTEL... Jezuz! ?

Qui abbiamo una bella combinazione…
Vero che il 3600 consuma e scalda poco, ma il case (dovrei vedere le foto) sembra una ciofeca, ed il 212 non è affatto un buon dissipatore.
La combinazione dei due fattori, unito magari a temperatura ambiente elevata, sta causando il problema.
Si.. in effetti sto utilizzando un case per niente adatto.
Il case è questo, ma non credo che solo optando per uno migliore il rumore diminuisca.
Mi riesce anche impossibile giocare dato che la velocità della ventola si fa sentire anche al di sopra delle cuffie. ?
Al case ho installato personalmente una ventola frontale seguendo dei video da youtube.

Si.. in effetti sto utilizzando un case per niente adatto.
Il case è questo, ma non credo che solo optando per uno migliore il rumore diminuisca.
Mi riesce anche impossibile giocare dato che la velocità della ventola si fa sentire anche al di sopra delle cuffie. ?
Al case ho installato personalmente una ventola frontale seguendo dei video da youtube.
Beh, scusami se te lo dico ma il case è un fornetto di quelli buoni. Come ti ho scritto nel post☝️l'hyper 212 va cambiato la ventola starà sempre al massimo dei giri. Cambia in primis il dissi., prendi un artic freezer 34 esport. Se hai un budget per il case ce ne sono tanti, l'importante che sia meshiato in front?

Beh, scusami se te lo dico ma il case è un fornetto di quelli buoni. Come ti ho scritto nel post☝️l'hyper 212 va cambiato la ventola starà sempre al massimo dei giri. Cambia in primis il dissi., prendi un artic freezer 34 esport. Se hai un budget per il case ce ne sono tanti, l'importante che sia meshiato in front?
Va bene, vedrò di cambiare prima il dissi, grazie! ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro